Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Pokerissimo Casarsa, Edil Narciso avanza di rigore

Nei quarti di finale di Coppa, i casarsesi fanno la voce grossa e battono 5-2 un combattivo Sedrano, mentre i rossoblù-gialli, nonostante ben due espulsioni, reggono contro il Villotta e vincono 6-5 ai tiri dal dischetto. Passa il turno pure il Gialuth, riuscito ad avere ragione 2-1 del Prodolone. Questa sera si gioca la sfida San Lorenzo – Sacile Over



Si sono giocati gli avvincenti quarti di finale della Coppa di Pordenone della Collinare, e le emozioni non sono di certo mancate, regalando sfide combattute e anche alcune sorprese.

Nel match disputato venerdì, gli Amatori Gialuth hanno espugnato il campo del Real Prodolone con il punteggio di 2-1, avanzando così al turno successivo. Gara giocata al massimo delle potenzialità da entrambe le squadre: i padroni di casa hanno accorciato con Curreli, ma i gialloblù hanno portato a casa la vittoria grazie ai gol di Nosella e Vedana.

Il Casarsa non sbaglia: batte in maniera netta 5-2 il San Giacomo Sedrano  (foto) e prosegue la sua corsa in Coppa. I blaugrana chiudono il primo tempo sul 3-0 con le reti in sequenza di Castellarin, Tartaglione e Giovanni Moretto. Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere: Steffenon sfiora un eurogol con un tiro da 35 metri che colpisce la traversa, e sulla ribattuta a segno ancora Moretto, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo arriva comunque la quarta rete firmata sempre da Moretto (doppietta per lui). Il Sedrano reagisce con orgoglio e accorcia con De Marchi e Tuda, ma nel finale Bartle chiude i giochi e fissa il risultato sul 5-2.

Più equilibrata e combattuta la sfida tra Edil Narciso Villa D’Arco e Villotta, terminata 1-1 nei tempi regolamentari. Alberto Rodaro porta avanti i padroni di casa con un gol a tu per tu col portiere, mentre nella ripresa Di Doi firma il pareggio, sfruttando la superiorità numerica. La partita è stata segnata da numerosi episodi arbitrali: espulsi il portiere Enrico Cecchetto (rosso diretto per fallo di mano fuori area su chiara occasione da gol) e successivamente anche Rogert Gjeci (subentrato in porta, espulso anch’egli per fallo da ultimo uomo), lasciando la Villa D’Arco in nove. Da segnalare anche un cartellino verde per parte: a Cristian Della Bella tra i locali e a Stefano Daneluzzi tra i biancazzurri. Si va quindi ai rigori, dove la Villa D’Arco si impone 6-5, con realizzazione decisiva di Alberto Mottin.

La quarta squadra qualificata alle semifinali (in programma tra venerdì 6 e mercoledì 11 giugno) si scoprirà questa sera, nella sfida tra San Lorenzo e Sacile Over, con calcio d’inizio alle ore 20.45 presso il Polisportivo Rorai Grande di Pordenone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12041 secondi