TROFEO LCFC - Pordenonesi a tutto gas: 4 su 4 in semifinale
Nei quarti di finale della competizione, Sacile e ADV Cordenons fanno la voce grossa, battendo rispettivamente 4-0 lo Ziracco e 7-3 il Valvasone. Avanzano pure l’Arzene e l’Aurora, che è riuscita a superare ai rigori una buona Ancona 2

Sono andati in scena gli avvincenti quarti di finale per la nuovissima competizione del Collinare e si sono scoperte le quattro semifinaliste che si contenderanno il Trofeo Lcfc, dove a farla da padrone sono le compagini di Pordenone.
Nella gara più attesa, dal sapore di finale anticipata, il Sacile si scatena e non dà scampo allo Ziracco, battendolo con un netto 4-0. I sacilesi, dopo aver perso la finale Scudetto con il Cobra, hanno tutta l’intenzione di alzare al cielo questa Coppa e così danno prova di tutta la loro potenza offensiva, andando a segno con Gattel (doppietta), Gaiarin e Mantellato. Sacile avanti, Ziracco fuori dopo un buon percorso.
Scoppiettante e scintillante pure l’affermazione dell’ADV Cordenons, che prevale 7-3 contro il Valvasone con una grandissima prova in fase offensiva. Gara già messa in cassaforte dai locali con ben sei reti nella prima frazione di gioco, dove apre le danze il tocco vincente di De Zorzi e, successivamente, Sirigu raddoppia, capitalizzando un errore difensivo degli avversari. Il tris lo sigla Gallea, il quale segnerà anche la quinta rete, mentre la quarta marcatura è stata siglata da Rospant. Prima di andare negli spogliatoi c’è spazio anche per la doppietta pure di Sirigu. Nella ripresa gioia del gol pure per capitan Cecchetto, che trasforma un rigore conquistato Kuka e frena le speranze di clamorosa rimonta del Valvasone, che riesce quantomeno a rendere meno pesante il passivo per merito della grande tripletta messa a referto da Ghersini.
Passa il turno pure l’Aurora, anche se è stato più arduo il loro compito perché di fronte hanno trovato un Ancona 2 davvero battagliera e capace di pareggiare per 2-2 nei tempi regolamentari. I pordenonesi vanno a segno con D’Aronco e Tommaso Mingozzi, mentre gli udinesi colpiscono con la doppia segnatura di Marcucci. Si va così ai calci di rigore e qua sono i sanfochesi a prevalere, volando così alla fase successiva. Nonostante il ko dal dischetto, resta un cammino super per l’Ancona 2, che certamente ci riproverà l’anno prossimo. Nel match disputato venerdì, invece, l’Arzene ha ottenuto il pass per il turno successivo grazie alla vittoria per 3-0 a tavolino contro il Cormòns.
Questi gli abbinamenti delle attese semifinali, che andranno in scena tra venerdì 6 e mercoledì 11 giugno: ADV Cordenons – Aurora e Sacile contro Arzene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
