TROFEO LCFC - Un primo tempo da urlo: l’Adv stende il Valvasone
Semifinale conquistata: 6-0 nei primi 45’, poi amministrazione e vittoria 7-3. Ghersini salva l’onore degli ospiti

Serata di spettacolo e gol nel quarto di finale del Trofeo LCFC tra Adv Cordenons e Valvasone, terminata con un pirotecnico 7-3 in favore dei padroni di casa. Una vittoria netta, costruita in un primo tempo da incorniciare e consolidata nella ripresa, che proietta l’Adv verso la semifinale contro l’Aurora San Foca, qualificatasi ai rigori contro l’Ancona 2 di Udine.
Primo tempo travolgente: 6-0 Adv
L’Adv Cordenons parte fortissimo e in pochi minuti mette in ghiaccio la qualificazione. La rete che sblocca il match arriva grazie a De Zorzi, pronto a ribadire in rete una sponda di Cecchetto nell’area piccola. Il raddoppio porta la firma di Sirigu, che sfrutta un errore della difesa ospite per rubare palla, entrare in area e segnare di sinistro.
È poi Gallea a salire in cattedra: prima con un preciso diagonale mancino sul secondo palo, poi con un tiro di prima intenzione dopo una respinta. In mezzo, la marcatura di Rospant, che si fa largo fisicamente e insacca con potenza. Il sesto sigillo è un vero capolavoro: Sirigu colpisce al volo di sinistro su perfetto cross di Feletto, chiudendo un primo tempo da sogno sul 6-0.
Reazione Valvasone, ma l’Adv controlla
Nella ripresa il Valvasone prova a rialzare la testa con l’orgoglio. Il protagonista è Ghersini, autore di una tripletta. Prima segna su rigore, concesso dopo un’uscita maldestra di Tonussi. Poi approfitta di un errore dello stesso portiere per accorciare sul 6-2, depositando in rete a porta vuota. Infine, trova anche il 7-3 con un tiro preciso a fil di palo.
In mezzo, il settimo gol dell’Adv Cordenons, siglato dal capitano Cecchetto dagli undici metri, su rigore procurato da Kuka.
Ora l’Aurora San Foca
Il successo vale l’accesso alla semifinale, dove l’Adv Cordenons se la vedrà con l’Aurora San Foca, che ha avuto la meglio ai calci di rigore (6-4) sull’Ancona 2 di Udine dopo il pareggio nei tempi regolamentari.
Una sfida tutta da vivere, con in palio il pass per l’ultimo atto del Trofeo. Ma se la squadra pordenonese replicherà quanto mostrato nel primo tempo contro il Valvasone, per chiunque sarà difficile tenerle testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
