Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CITTA' DI CIVIDALE - Esordienti in festa, il Cussignacco fa la storia

Battuta l’Udinese 2-0 nella finale del torneo internazionale. Terza edizione da record per partecipazione e qualità



Davanti a un pubblico delle grandi occasioni e in un Centro Sportivo “Valter Marinigh” gremito ed entusiasta, il Cussignacco Calcio si è aggiudicato la terza edizione del Torneo Internazionale “Città di Cividale del Friuli”, prestigiosa manifestazione riservata alla categoria Esordienti.

In una finalissima di alto profilo tecnico, i ragazzi del Cussignacco hanno superato per 2-0 l’Udinese, al termine di un match combattuto ma ben gestito dagli arancioneri, capaci di imporsi con grande determinazione e spirito di squadra.

La vittoria finale rappresenta il coronamento di un percorso impeccabile, in un torneo che ha visto la partecipazione di ben 12 squadre, tra cui molte realtà di spicco del calcio giovanile regionale (Forum Julii, Pordenone, Cjarlins Muzane, Udine United, Pro Gorizia, Chions, Tolmezzo) e tre club provenienti dalla vicina Slovenia (Nk Brda, Nd Gorica e Nd Bilje). Un livello tecnico altissimo, che ha reso la manifestazione ancora più avvincente e formativa per i giovani atleti.

L’organizzazione, curata nei minimi dettagli dalla Forum Julii, è stata ancora una volta impeccabile, con strutture all’altezza e un’accoglienza di livello. Particolarmente apprezzato il nuovo manto sintetico del campo “Marinig”, che ha garantito condizioni ideali di gioco per tutta la durata della competizione.

Il torneo, patrocinato dal Comune di Cividale e dalla LND FVG, ha visto la sua consacrazione con un’edizione record per numero di partecipanti e pubblico, a conferma del valore del lavoro svolto in questi anni. "Una manifestazione che cresce, migliora e rappresenta una vera vetrina per il calcio giovanile", ha dichiarato l’assessore allo sport Giuseppe Ruolo, che già guarda con ottimismo a una possibile espansione internazionale coinvolgendo squadre da Veneto e Austria nella prossima edizione.

La vittoria del Cussignacco suggella due mesi di sport, passione e condivisione. Un successo organizzativo e sportivo che conferma Cividale come punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale.

Foto: M. N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ttzTrFa.jpeg

https://i.imgur.com/cAeSY8Y.jpeg

https://i.imgur.com/yo17Xun.jpeg

https://i.imgur.com/7Fr8hXL.jpeg

https://i.imgur.com/bzaignR.jpeg

https://i.imgur.com/rVqr8me.jpeg

https://i.imgur.com/7koJz2Q.jpeg

https://i.imgur.com/FvXYvLu.jpeg

https://i.imgur.com/eK0rXXO.jpeg

https://i.imgur.com/w8r8Wx3.jpeg

https://i.imgur.com/jqqc0vV.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12553 secondi