POST CAMPIONATO - Quarti da applausi: avanti le migliori
Maniago Vajont e Tarcentina vincono 3-0, Liventina e Ufi passano in trasferta

Serata ricca di emozioni e gol nei quarti di finale del post-campionato Under 19, dove si sono sfidate squadre provenienti sia dai campionati provinciali che regionali, in un incrocio che ha esaltato il valore e la crescita dei giovani calciatori del territorio. Al termine delle sfide, sono emerse le quattro semifinaliste che si giocheranno l’accesso alla finalissima del 7 giugno. Lunedì 2 giugno, in gara secca, andranno in scena due incontri decisivi che promettono spettacolo e intensità.
Netto successo per il Maniago Vajont, che supera per 3-0 il Chiavris al termine di una gara mai in discussione. A segno Boz, D’Agnolo e Rovedo, protagonisti di una prestazione corale che conferma la forza della compagine pordenonese.
Anche la Tarcentina passa con autorità: 3-0 al Fiumicello con le firme di Hove, Calicchia e Molaro, che chiudono il match e spingono i collinari tra le prime quattro.
Più combattuto il confronto di Trieste, dove l’Unione Friuli Isontina ha avuto la meglio sul Sant’Andrea San Vito soltanto ai calci di rigore (2-4 il punteggio finale dal dischetto). Al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato era fermo sul 2-2: reti locali firmate da Longo e Torelli, mentre gli ospiti hanno risposto con Amir e Coradazzi, quest’ultimo a segno su rigore. Il Sant’Andrea era andato al riposo in vantaggio 2-1, ma nella ripresa è arrivato il pareggio degli isontini. Ai rigori, l’Unione Friuli Isontina ha mostrato maggiore lucidità, staccando così il pass per la semifinale.
Colpo esterno infine per la Liventina San Odorico, che espugna Monfalcone battendo per 3-2 l’UFM. Decisive le reti di Duque Bravo, Poletto e Luise, in un match ad alta intensità.
Le semifinali (lunedì 2 giugno, ore 18 - gara secca sul campo della prima nominata)
- MANIAGO VAJONT - TARCENTINA
- LIVENTINA S. ODORICO - UNIONE FRIULI ISONTINA
In caso di parità, si andrà direttamente ai rigori.
La finale si giocherà sabato 7 giugno, campo da definire.
Foto: sopra Liventina San Odorico, in basso il Sant'Andrea San Vito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
