RUMORS - Tra panchine e mercato, si accendono i motori
Il Pordenone accelera: altri due colpi per Campaner. Pro Gorizia su Ametrano. Il tecnico ex Chions si prepara a una nuova sfida. In Promozione c’è movimento anche a Maniago Vajont e Torre

Si muove il mercato delle panchine e dei giocatori tra Eccellenza e Promozione, con alcuni nomi pesanti protagonisti in questi giorni.
In Eccellenza, si avvicina il matrimonio tra Raffaele Ametrano e la Pro Gorizia. L’ex vice di Alessandro Lenisa al Chions, dopo la separazione con il club gialloblù, sembra pronto a prendersi una panchina da primo allenatore. Un’eventuale firma con i goriziani lo porterebbe a sfidare da avversario il Chions stesso, riaccendendo una rivalità sportiva dal sapore speciale.
Nel frattempo, continua il mercato ambizioso del Nuovo Pordenone 2024. Alla guida tecnica ci sarà ancora Fabio “Ciccio” Campaner, tecnico “pluridecorato” reduce da due promozioni consecutive: una con il Fontanafredda e l’ultima con i ramarri. Tra i nuovi acquisti figurano il difensore Filippo Cotti Cometti (ex Sanvitese) e il centrocampista instancabile Lorenzo Zucchiatti, ex Fontanafredda. Ma non è tutto: sono in dirittura d’arrivo anche Andrea Mason (portiere) e Carlo Zorzetto (attaccante del Tamai, attualmente impegnato nei playoff per la Serie D).
Scendendo in Promozione, il Maniago Vajont ha confermato il suo nuovo assetto tecnico: la prima squadra sarà allenata da Matteo Barbazza, affiancato dal direttore sportivo Giovanni Mussoletto. Per il settore giovanile, scelto Giuliano Gregolin, volto noto del vivaio pordenonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
