BRIAN LIGNANO - Ciriello, è addio!
Il bomber saluta e torna in Eccellenza, dove alcune squadre sono già alla finestra. Il direttore sportivo dei Gabbiani, Alessandro Paolucci, commenta così l’addio:“Dispiace molto, gli auguriamo il meglio”

Dopo una stagione da protagonista assoluto, Gianluca Ciriello e il Brian Lignano si separano. L’attaccante classe 1993, autore di 20 reti e vicecapocannoniere del girone C di Serie D, ha scelto di fare un passo indietro dal professionismo per motivi personali, optando per un ritorno in Eccellenza.
Alla base della decisione, la volontà di conciliare l’impegno sportivo con quello lavorativo, scegliendo un campionato di alto livello ma con ritmi più sostenibili. Una scelta di vita che ha inevitabilmente acceso l'interesse di diversi club.
Al momento, due squadre sembrano pronte a contenderselo. In pole c’è il Muggia 1967 del presidente Bertocchi: la formazione guidata da mister Carola ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto e punta a un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Alla finestra anche la LME, neopromossa in Eccellenza, che cerca un colpo ad effetto per affrontare al meglio il salto di categoria.
Sulla separazione è intervenuto anche il direttore sportivo Alessandro Paolucci, che ha dichiarato:
“Noi abbiamo provato a trattenere Gianluca, ma ha fatto delle scelte personali che abbiamo capito e rispettato. Ci dispiace moltissimo non averlo più con noi, perché abbiamo vissuto due anni splendidi e lo ringrazio sinceramente per tutto quello che ci ha dato. Anche lui, ne sono certo, conserva un bel ricordo di questa esperienza.
Ci lasciamo in ottimi rapporti: ci mancherà tanto, sia come persona che come giocatore, perché il suo apporto è stato fondamentale. Non sarà semplice sostituirlo, ma ci stiamo già muovendo: in generale, il valore della nostra squadra resterà alto.”
Il club saluta con gratitudine uno dei protagonisti delle ultime stagioni e si prepara ad affrontare il futuro con nuove ambizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
