Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIGONOVO - Fabio Toffolo saluta: andrà alla Cordenonese 3S

Dopo un’impresa da ricordare, il tecnico si prepara a una nuova sfida in panchina, con lo sguardo già rivolto alla prossima stagione

Una delle imprese più emozionanti della scorsa stagione è stata senza dubbio quella del Vigonovo, capace di ottenere una miracolosa salvezza nel Girone A di Prima categoria. A tre turni dal termine la squadra pordenonese sembrava spacciata, ma con una straordinaria rimonta ha superato il Barbeano, centrando un traguardo che pochi avrebbero pronosticato.

Un’annata da incorniciare per il team gialloblù, che però segna anche la fine di un capitolo importante. Il miglior momento per salutarsi, infatti, non poteva esserci. Non sarà più Fabio Toffolo a guidare la squadra, come lui stesso racconta:
"Ho parlato con la società e, dopo aver compiuto quello che possiamo davvero definire un miracolo sportivo, abbiamo deciso insieme che il mio percorso finiva lì. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, con grande soddisfazione per quanto realizzato."

Toffolo ripercorre con orgoglio l’annata appena conclusa, consapevole dell’impresa compiuta:
"È stata davvero dura, un girone molto competitivo. Oltre alle cinque retrocessioni previste, se n’è aggiunta un’altra a causa della discesa del Chions. Dopo otto giornate eravamo ultimi con soli 2 punti, ma siamo riusciti a rimontare e salvarci all’ultima giornata. A tre turni dal termine eravamo a -6 dal Barbeano: abbiamo vinto tre partite consecutive e li abbiamo superati. È stato un finale incredibile. Bravissimi tutti i ragazzi, e un grazie alla società che ci ha sempre sostenuto."

Il futuro, però, è già cominciato:
"Ora riparto da tecnico della Cordenonese 3S. Stiamo già lavorando alla programmazione della nuova stagione: sono stati confermati una decina di giocatori della scorsa annata, tutti ragazzi con carattere e qualità. Cercheremo ora alcune pedine per completare una rosa giovane e piena di entusiasmo, in grado di disputare un campionato di valore."

Infine, uno sguardo al futuro del giovane attaccante Esteban Borda, tra le note più liete della scorsa stagione:
"Ha fatto davvero benissimo, e infatti ha già ricevuto alcune offerte da categorie superiori. A breve ci farà sapere la sua decisione. È seguito da una famiglia attenta, che saprà consigliarlo per il meglio. Qualunque scelta farà, sarà quella giusta per il suo futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...














MANIAGOVAJONT - Il primo colpo è Bigatton

Il calciomercato non riposa mai, nemmeno in questo antipasto d’estate. Col valzer delle panchine regionali in procinto di completarsi, iniziano a muoversi anche i primi giocatori....leggi
04/06/2025





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12918 secondi