IL PUNTO - Tamai respinto. Così Eccellenza e Promozione
Le Furie Rosse non riescono a ribaltare il 4-2 subito a Vimercate col Leon e sfuma la scalata alla serie D. Ecco in assenza di colpi di scena come si configura la prossima stagione nelle due categorie di punta del calcio regionale

L'impresa non è riuscita, il Tamai ancora una volta si deve arrendere negli spareggi nazionali per la Serie D. Le Furie Rosse erano chiamate a rimontare il 4-2 subito a Vimercate dal Leon, ma il match di ritorno, giocato in casa dalla squadra di Stefano De Agostini, ha partorito uno 0-0 (con i brianzoli che hanno fallito un calcio di rigore al 75') che conclude la corsa al salto di categoria della squadra del presidente Elia Verardo.
Si possono così tirare le fila per quel che riguarda la probabile composizione, in assenza di fusioni o defezioni, dei campionati di Eccellenza e Promozione della prossima stagione:
ECCELLENZA 2025/26 (18 squadre)
CHIARBOLA PONZIANA, CHIONS, CODROIPO, FIUME BANNIA, FONTANAFREDDA, FORUM JULII, KRAS, JUVENTINA, LME, MUGGIA, NUOVO PORDENONE, PRO FAGAGNA, PRO GORIZIA, RIVE FLAIBANO, SANVITESE, TAMAI, TOLMEZZO, UFM.
PROMOZIONE 2025/26 (18 squadre)
AVIANO, AZZURRA PREMARIACCO, BUJESE, CASARSA, CENTRO SEDIA NATISONE, CORNO, CORVA, DEPORTIVO JUNIOR, FIUMICELLO, MANIAGO VAJONT, OL3, PRO CERVIGNANO, SEVEGLIANO FAUGLIS, SISTIANA SESLJAN, TEOR, TRICESIMO, TRIESTE VICTORY ACADEMY, UNION MARTIGNACCO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
