SESTO BAGNAROLA - Rosini: "Il nostro percorso è da applausi"
Il tecnico dopo il playoff perso: “Cavolano più pronto. Noi giovani e compatti, ora costruiamo per salire davvero”

Il cammino del Sesto Bagnarola si è concluso con la sconfitta per 1-0 sul campo del Cavolano, nell’atto finale del playoff del Girone A di Terza categoria. Un match combattuto, deciso da un episodio nella ripresa, che ha visto comunque la squadra di mister Gianluigi Rosini lottare fino all’ultimo, chiudendo a testa alta una stagione di crescita. A fine gara, il tecnico biancorosso ha fatto il punto sul playoff, sull’annata e sul futuro della squadra.
Mister Rosini, si chiude qui la stagione con la sconfitta nel playoff. Che gara è stata?
"Sicuramente avremmo voluto chiudere in bellezza, ma è andata così. Di fronte avevamo una bella squadra come il Cavolano, organizzata e completa, che bisogna riconoscere ha avuto qualcosa in più rispetto a noi. Detto questo, siamo rimasti in partita fino alla fine e ce la siamo giocata con coraggio."
Che bilancio fa del percorso della sua squadra?
"Molto positivo. Abbiamo iniziato con un gruppo praticamente nuovo, con tanti ragazzi che non si conoscevano. È stato un lavoro graduale, di crescita e di amalgama. Nonostante tutto, siamo arrivati a giocarci un playoff e abbiamo dato tutto. Questo per me è un grande segnale, anche in vista del futuro."
A proposito di futuro: quali sono i piani per la prossima stagione?
"Il gruppo c’è, la base è buona. L’idea è quella di costruire una squadra ancora più forte e attrezzata, per provare a fare davvero il salto di categoria. Se poi dovesse arrivare qualche ripescaggio sorprendente, ben venga, ma noi vogliamo essere pronti a guadagnarci tutto sul campo."
E lei? Sarà ancora alla guida del Sesto Bagnarola?
"Sì, sono stato confermato e sono molto contento. Ne abbiamo già parlato con la società: resto con entusiasmo e tanta voglia di continuare. Adesso ci prendiamo un momento per rifiatare, ma poi si riparte subito con il lavoro per preparare la nuova stagione."
Una chiusura amara, ma piena di orgoglio e consapevolezza. Il Sesto Bagnarola guarda avanti, forte di un gruppo giovane e di un progetto che ha posto basi solide per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
