TERZA A - Cavolano vince e aspetta: playoff in tasca
Contro un Sesto Bagnarola combattivo basta un gol nella ripresa. Rossoneri padroni del campo e del destino

CAVOLANO - SESTO BAGNAROLA 1-0
Gol:st 15' Toffoli
CAVOLANO: Furlan, Dettori, Mazzon, Zanette, Zaia, Liggieri, Pizzol, Tome (42'st Carraro), Vendrame (25'st 16), Toffoli (45'st Ceolin), Fregolent (25'st Franco). A disposizione: Zanin, Buriola.
Allenatore: Augusto Carlon.
SESTO BAGNAROLA: Papais, Stanco, Dascalu, Nisi, Mateo Sosa, Zanre, Seletti (22'st Pasutto), Malnis (12'st Zago), Ambrosio (44'st Carolo), Mamias (49'st Mattiussi), Suiu (29'st Zombra). A disposizione: Torromeo, Reganaz, Casonato, Trevisan.
Allenatore: Gianluigi Rosini.
ARBITRO: Dejan Vucenovic (Udine)
NOTE - Ammoniti: Dettori, Tome, All. Augusto Carlon, Mateo Sosa, Mamias.
CAVOLANO – Il Cavolano si aggiudica il playoff del Girone A di Terza Categoria, superando di misura il Sesto Bagnarola in una sfida combattuta, povera di grandi emozioni ma comunque intensa, giocata sotto il primo caldo estivo e decisa da un episodio nella ripresa.
Il primo tempo è stato equilibrato e avaro di occasioni, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. L’unico vero squillo lo ha regalato Toffoli, che su calcio d’angolo si è coordinato al volo centrando in pieno la parte superiore della traversa.
Nella ripresa, al 15’, è arrivata la giocata decisiva: Fregolent, dalla sinistra, ha messo al centro un rasoterra per Toffoli, il cui primo tiro è stato respinto dal portiere; sulla ribattuta, lo stesso Toffoli è stato rapido nel tap-in, firmando l’1-0.
Il Sesto Bagnarola ha provato ad alzare il baricentro, ma il Cavolano, ben messo in campo e ordinato, ha saputo gestire il vantaggio. I rossoneri hanno anche avuto l’occasione per chiudere il match: Tomè, lanciato in profondità e bravo a inserirsi in area da sinistra, è stato atterrato da Sosa, guadagnando un calcio di rigore.
Dal dischetto si è presentato Mazzon, ma il giovane portiere Papais, classe 2006, ha sfoderato un grande intervento, intuendo il tiro basso a sinistra e bloccando con sicurezza la conclusione, mantenendo vive le speranze degli ospiti.
Nel finale, tra la fatica e le temperature elevate, il Cavolano ha stretto i denti, resistendo agli ultimi tentativi del Sesto e chiudendo la stagione con il successo nel playoff.
Ora per i rossoneri resta da capire se questo successo sarà sufficiente per il salto di categoria, in attesa delle decisioni ufficiali. Applausi a entrambe le squadre al triplice fischio, per una gara corretta, intensa e ben giocata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
