TERZA C - Il Poggio chiude la stagione con un tris
I padroni di casa si impongono per 3-0 nello spareggio contro il Torviscosa, grazie alle reti di Mariello, Medeot e Albanese. Questo successo consente ai goriziani di consolidare la prima posizione nella classifica play-off e di coltivare la speranza, in caso di ripescaggio, di disputare la prossima stagione in Seconda Categoria

Un Poggio in grande spolvero non dà scampo al Torviscosa, lo batte sul proprio campo per 3-0 e si assicura un posto di rilievo nella graduatoria dei play-off di Terza categoria, pur dovendo confidare in un eventuale ripescaggio per il salto in Seconda.
Il primo tempo risulta combattuto e ben giocato da entrambe le squadre, anche se fin da subito i locali si dimostrano più in palla e propositivi. Tante le chance per i blu di casa, che vanno al riposo avanti 1-0 grazie al preciso diagonale di Cosimo Mariello, servito dopo una rapida ripartenza scaturita da un corner a favore degli avversari.
Nella ripresa il Poggio prende le redini del gioco e consolida il vantaggio con il raddoppio firmato da Alex Medeot, abile a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La terza rete, che chiude il match, è un piccolo gioiello: Gerardo Albanese supera un avversario con un pallonetto e, al volo, scarica la palla in rete con un gran tiro, fissando il punteggio sul definitivo 3-0.
Da segnalare, nel finale, il calcio di rigore fallito da Bolzan per il Torviscosa, che certifica la giornata no della compagine biancazzurra.
Bella soddisfazione per il Poggio, autore di un campionato di rilievo e ora in attesa delle decisioni ufficiali per conoscere il proprio destino. In ogni caso, annata da incorniciare per la squadra di mister Surace, con festeggiamenti più che meritati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
