Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC COPPA GERETTI - Londero firma il trionfo all'ultimo respiro

Nella finalissima contro il Cerneglons l’equilibrio regna sovrano per tutta la gara, ma nei tempi supplementari, nonostante l’inferiorità numerica causata dal doppio giallo a Zuttion, l’attaccante del San Daniele trova il guizzo decisivo e firma l’1-0 finale, regalando così ai collinari l’ambito trofeo

Nel bellissimo campo del Cerneglons, i locali e le Vecchie Glorie San Daniele hanno dato vita a una bellissima partita combattuta, valida come finale per la Coppa Geretti "Inferno" della Collinare. Un match tiratissimo e deciso solamente nei tempi supplementari, dove a fare festa sono stati i collinari grazie a un gol segnato proprio al fotofinish.

Nel primo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo: le due compagini cercano di gestire le forze senza concedere spazi agli attacchi. Il pallino del gioco lo tiene la squadra di casa, mentre gli ospiti provano a colpire in ripartenza, affidandosi alla velocità dei propri attaccanti. L’unica vera emozione dei primi 40’ è di marca Cerneglons, con un bel tiro di Mansutti che sfiora il palo. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa sono più intraprendenti i sandanielesi, ma ancora una volta è il Cerneglons a sfiorare il gol con un tiro alto di Grion. La risposta rosso-bianca arriva con due conclusioni tentate da Reputin e Zuttion, ma nessuna delle due inquadra lo specchio. Si lotta fino all’ultimo, ma il fischio dell’arbitro sancisce la fine dei tempi regolamentari: si va ai supplementari sullo 0-0.
Il ritmo resta buono anche nei tempi supplementari, nonostante la stanchezza. Un episodio chiave arriva nel primo tempo: il San Daniele resta in dieci uomini per la doppia ammonizione di Zuttion. I neroverdi fiutano l’occasione e spingono con maggiore convinzione, sfiorando il gol con un colpo di testa di Sattolo, respinto sulla linea da un difensore ospite.
Sembra tutto pronto per i rigori, ma al 16’ arriva la svolta: Pidutti gestisce palla al limite e serve Londero, che con un perfetto tiro d’esterno destro batte il portiere di casa e firma l’1-0 definitivo.

Il Cerneglons esce a testa alta, conscio di aver dato tutto, anche se è mancata un po’ di lucidità sotto porta. Gioia immensa, invece, per le Vecchie Glorie San Daniele, che dopo il secondo posto in campionato mettono in bacheca un trofeo prestigioso come la Coppa Geretti – Inferno, chiudendo al meglio una stagione sicuramente positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7mxPKYt.jpeg

https://i.imgur.com/9gxm6Dv.jpeg

https://i.imgur.com/TvMmbLr.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14552 secondi