Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


DONDA - Il rigore che non c'era...Fiume Bannia eliminato!

Emozioni e ribaltoni nei quarti del torneo di Romans d'Isonzo. Il Donatello la spunta all’ultimo respiro

FIUME VENETO BANNIA - DONATELLO 2-3
Gol: pt Stefani, Pregart; st Martino, Furlan, Cimenti (rig.)

A Romans d’Isonzo si sono disputati i quarti di finale del torneo Donda riservato alla categoria U17. In campo Fiume Veneto Bannia e Donatello, protagonisti di una bella partita, combattuta e giocata a buoni ritmi, condizionata però da un terreno di gioco in difficili condizioni a causa di un fungo che ha danneggiato l’erba.

Partenza migliore del Donatello, con un pressing alto che ha subito messo in difficoltà gli avversari. Il vantaggio arriva con una gran giocata di Stefani, che si accentra e con il sinistro disegna una parabola a giro che si insacca all’incrocio. Reazione del Fiume Veneto Bannia dopo il quarto d’ora: cresce nel possesso e crea difficoltà agli udinesi. Proprio nel finale di primo tempo arriva il pareggio: Braggion sfonda a sinistra e mette in mezzo un ottimo cross che Pregart, appostato sul secondo palo, trasforma di testa nell’1-1.

Nel secondo tempo parte meglio la squadra fiumana, che trova il vantaggio su calcio d’angolo: Martino svetta in area e di testa insacca alla destra del portiere per il 2-1. Poco dopo, però, si infortuna il capitano Vido, perno della difesa, costringendo mister "Mimmo" Bevilacqua a rivedere l’assetto arretrato.

La partita resta vivace e il Donatello spinge fino a trovare il pari con Furlan, ancora di testa su corner: 2-2. Nel recupero, l’episodio decisivo: disimpegno errato dei neroverdi, Guerra si invola verso la porta e subisce fallo (netto, ma avvenuto fuori area). L’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Cimenti realizza il 3-2 che vale la qualificazione in semifinale per il Donatello.

In semifinale, la compagine di mister Lanzilli, affronterà la Sangiorgina, che ha superato la Trieste Victory Academy ai calci di rigore.

Fotocopertina: Domenico Bevilacqua (mister Fiume Veneto Bannia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11651 secondi