DONDA - Sangiorgina vola in semifinale con Pavon protagonista
Trieste Victory resiste, ma il portiere fa la differenza e la spunta la compagine di mister Franco Cartunar

TRIESTA VCTORY ACADEMY - SANGIORGINA 1 - 1 (5-6 dcr)
Gol: pt Cicuto; st Almerigotti.
A Romans d’Isonzo si sono disputati i quarti di finale del torneo Donda riservato alla categoria U17. Si sono affrontate due belle squadre: la grintosa Trieste Victory Academy guidata da mister Matteo Del Bello e la Sangiorgina di mister Franco Cartunar. Due compagini agguerrite, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo minuto, regalando spettacolo e intensità in un confronto all’insegna della tecnica e della determinazione.
La Sangiorgina passa in vantaggio con Cicuto, che trasforma una punizione da posizione laterale. Il giovane calciatore, ormai esperto in queste situazioni, calcia dalla parte sinistra un pallone teso che si insinua nella mischia in area, sorprendendo il portiere della Trieste Victory Academy: 0-1.
Nella ripresa la squadra i ragazzi di mister Del Bello, insiste e riesce a pareggiare con Almerigotti. Un centrocampista si inserisce in area e serve Almerigotti, che a tu per tu con il portiere realizza un bel gol, confermando la qualità della squadra triestina.
La partita si decide quindi ai calci di rigore, dove prevale la Sangiorgina. Decisivo il rigore trasformato da Marani, ma il vero protagonista è stato il portiere Pavon, che ha parato un rigore e ne ha sfiorati altri tre. La Sangiorgina si qualifica così alle semifinali, dove affronterà il Donatello la prossima settimana.
Fotocopertina: Franco Cartunar (mister Sangiorgina).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
