RISANO - Birsanu show: tripletta e Casarsa ai quarti
San Daniele battuto con un netto 5-1, brillano anche Scannapieco e Borgobello

CASARSA - SAN DANIELE 5-1
Gol: 23’, 41 e 43’ Birsanu, 37’ Ferrazzutti; nella ripresa 3’ Borgobello, 25’ Scannapieco.
CASARSA: Rossi, Miezan, Mussio, Bayre (1’st Cattellan), Citron, Borean, De Paoli (1’st Schincariol), Clarotto (36’st Infanti), Birsanu (9’st Galasso), Scannapieco, Borgobello (17’st Morassutto). Allenatore: Nicola Della Valentina.
SAN DANIELE: Napoli, Andrea Patriarca, Furlano, Flaugnatti (9’st Mauro), Munaretto, Minato, Medeossi, Valusso, Di Biaggio, Tommaso Patriarca (19’st Sahlouli), Ferrazzutti (31’st Bruni). Allenatore: Gianpietro Crapiz.
ARBITRO: Samuele Cuomo (sez. Udine).
Missione compiuta per il Casarsa, che nell’ultimo turno della fase a gironi del Torneo Memorial Bernardis, Boz e Scussolino di Risano aveva bisogno di un punto per staccare il pass per i quarti di finale, ma ne conquista tre con autorità, superando il San Daniele per 5-1.
Grande protagonista della gara Birsanu, autore di una splendida tripletta. Il primo gol arriva al 23’ del primo tempo: Scannapieco affonda sulla fascia e serve un pallone preciso al centro per Birsanu, che salta un avversario e insacca il gol dell’1-0.
Il San Daniele trova il pari poco dopo su calcio piazzato: la punizione colpisce il palo e sulla ribattuta Ferrazzutti è il più lesto a ribadire in rete per l’1-1.
Ma prima dell’intervallo il Casarsa piazza un micidiale uno-due in tre minuti. Il 2-1 porta ancora la firma di Birsanu, con un tiro potente che il portiere non riesce a trattenere. Poco dopo arriva anche il 3-1: Scannapieco, tra i più vivaci, crossa dalla destra e Birsanu, ben appostato, colpisce di testa battendo nuovamente il portiere. Si va così al riposo con il Casarsa avanti di due reti.
Nella ripresa, passano appena 3 minuti e arriva anche il poker: Borgobello si libera sul secondo palo e con un sinistro a giro preciso infila la palla all’angolino, firmando un gran gol per il 4-1.
A chiudere i conti ci pensa Scannapieco, che corona la sua ottima prestazione con il gol del definitivo 5-1: azione personale, dribbling secco su un avversario e freddezza davanti al portiere.
Il Casarsa approda così ai quarti di finale, proseguendo il suo cammino nel torneo con una prestazione convincente e di grande qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
