RISANO - Il Corno impatta ma non basta, Tre Stelle fuori con onore
Pareggio 2-2 con il Tre Stelle, che saluta con una prestazione di cuore

CORNO CALCIO - TRE STELLE 2-2
Gol: 2’ autogol (C), 42’ Mottes; nella ripresa 6’ Budai, 36’ autogol (3S).
CORNO CALCIO: Visintini, Garofoli, Cudicio, Kariqi, Olivo (2’st Scandino), Leoni, Piani (18’st Petris), Angelo Halili (14’st Puntel), Nigris (2’st Prapotnich), Samoel Halili, Budai. Allenatore: Massimiliano Cristancigh.
TRE STELLE: Venturini, Del Forno, Iacuzzo, Guadagnino, Gregoris, Mastronardi, Losso, Bon, Mottes, Furlan, Bortolin. Allenatore: Walter Bazzo.
ARBITRO: Elia Cordovado (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: Bon, Mottes.
Il Corno Calcio, campione in carica del Memorial Bernardis, Boz e Scussolino, saluta il torneo con un pareggio per 2-2 contro un Tre Stelle già matematicamente eliminato, ma autore di una prova maiuscola e ricca di carattere, nonostante l’emergenza numerica.
La squadra di Walter Bazzo, scesa in campo con soli 11 effettivi e senza cambi, va sotto dopo appena 2 minuti per un autogol sfortunato: retropassaggio di Iacuzzo verso il portiere, che non è in traiettoria, il pallone colpisce il palo e finisce in rete.
Il Tre Stelle però non si arrende e trova il pareggio poco prima dell’intervallo: a 3’ dalla fine del primo tempo, Mottes finalizza un pallone ben servito in area, firmando l’1-1.
Nella ripresa il Corno torna avanti grazie a una bella giocata del fisico Budai, che recupera palla sulla trequarti, si accentra e conclude con precisione per il 2-1.
Ma ancora una volta il Tre Stelle risponde con determinazione: a 9 minuti dalla fine, su un cross di Losso, dopo due rimpalli in area e un tentativo di salvataggio, il pallone termina in porta per il definitivo 2-2.
Il Corno, che doveva vincere e sperare in una sconfitta del Casarsa, abbandona così la competizione da ex campione, mentre il Tre Stelle chiude il suo percorso con una prestazione coraggiosa e d’orgoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
