Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TORNEO - I Bolliti alzano il trofeo dei Gunners 95

Si è conclusa con una finale avvincente la settima edizione del torneo a 7 ben organizzato dal club di Povoletto

Povoletto. Presso l'impianto sportivo dell'Arena Beni Marsure è andato in scena il 7° Torneo Gunners 95 di calcio a 7, organizzato nei minimi particolari dalla dirigenza dei Gunners 95. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato formazioni che hanno iscritto giocatori di livello medio-alto. Non è mancato un pubblico numeroso che ha particolarmente apprezzato la buona organizzazione potendo degustare pasta al sugo casereccio, panini e bevande presso il chiosco fornito a puntino. Al termine dell'evento sportivo la dirigenza ed il vice sindaco del Comune di Povoletto, Paolo Marchina, hanno premiato le squadre con i trofei ed i premi messi in palio. Pertanto gli organizzatori, un pò stanchi ma soddisfatti per la sentita partecipazione e per il buon  andamento, hanno ringraziato tutti dando appuntamento alla ottava edizione del torneo.

Terminate le fasi eliminatorie, sono approdate alla finale le due formazioni migliori, quella dei Bolliti e del team di Nimis Ldsdc. La gara sin dall'avvio è stata combattuta e vibrante laddove le due formazioni hanno sciorinato il meglio sino al termine.
Primo squillo è quello dell'ottimo Sicco che al secondo giro di lancette porta in vantaggio i green, ovvero i Bolliti, con un calibrato destro che si va ad incastonare sotto l'incrocio dei pali. Non ci stanno i viola dell'Ldsdc che ripartono decisi e pareggiano con una decisa rasoiata scoccata in area da Comelli. Suona la carica il poderoso ed esperto capitan Pentima che disegna in campo per i green eleganti geometrie dando ordine alla manovra e sollecitando i compagni a non mollare. Si sgancia Sicco dal marcatore, allunga la falcata e sferra un diagonale velenoso che si perde di poco a lato. Ribatte Sedola dalla distanza con una sventola che lambisce il montante. Un minuto dopo è ancora il possente Sicco che scaglia un sinistro dal limite areale finito fuori di un niente. Si portano in vantaggio gli Ldsdc con lo scatenato Sedola che cattura la sfera in mediana, si invola e supera il portiere in uscita depositando la palla in rete. Il tempo di ripartire e i Bolliti vanno subito in forcing pareggiando con il flipper Calligaris che si fa trovare pronto e buca la rete con una mezza girata.  

Ripresa del gioco. Le due squadre percorrono lo stesso canovaccio con l'unico intento di superarsi ad ogni costo e per questo ci sono continui attacchi volti alla finalizzazione. La gara si fa decisa, aumenta l'intensità ed il pubblico dal palato fine apprezza l'impegno dei protagonisti sul rettangolo verde. Ci prova al 3' ancora Sedola che scatta e sferra un pericoloso diagonale mandandolo ad accarezzare il palo opposto. Ancora il team viola al 5' si rende pericoloso con un calcio piazzato di Rahimi che sfiora il legno. Ripartono i green con Sicco che mette a soqquadro la retroguardia avversaria e conclude con un forte sinistro finito di poco sul fondo.
Si giunge a due minuti dalla fine e quando la contesa sembra avviarsi al pareggio e dunque a risolversi con i calci di rigore, c'è un bagliore luminoso all'imbrunire che illumina il campo di gioco. Dal calcio d'angolo battuto lungo in area Sicco, ben appostato in area, si distende a volo d'angelo ed incorna la sfera mandandola a rotolare in gol. Ringalluzziti dal vantaggio i Bolliti trovano ancora la via della rete nell'ultimo minuto di gioco con Felice che raccoglie il preciso assist di Sicco e trafigge il portiere con un destro angolato.
Vincono dunque con merito i Bolliti che si aggiudicano il 7° torneo Gunners 95 ed alzano con orgoglio la Coppa. Sono poi seguite le premiazioni finali con la consegna dei trofei in palio contornate dalla festosa e gioiosa cornice dei tanti convenuti che si sono di seguito allietati con la ritmata musica del disc jockey Andrea e lo scorrere infinito della fresca bevanda bionda. E nell'aere della calda e frizzante serata si sono diffusi i chiassosi applausi ed irradiati gli entusiasti canti a squarciagola dei vincenti. 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/hO8GJoS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17276 secondi