Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MINORITY NATIONS CUP - La Nazional Furlane si scalda con un poker

Successo per 4-1 contro la rappresentativa dei Serbi di Croazia: il gruppo mostra gamba e idee

Una vittoria convincente e una prestazione in crescendo per la Selezione Friuli, che supera per 4-1 la rappresentativa dei Serbi di Croazia nell’amichevole disputata in preparazione alla Minority Nations Cup, in programma il prossimo weekend a Gorizia nell’ambito delle iniziative GO!2025.
La gara, giocata su buoni ritmi, ha visto un primo tempo equilibrato, con le due squadre capaci di colpire una volta per parte. Al 11’ è Solari a spezzare l’equilibrio con una percussione centrale: il suo tiro viene respinto dal portiere, ma sul pallone si avventa Cucchiaro, che insacca per il vantaggio friulano. La risposta dei croati arriva al 24’ con Anojcic, autore di una splendida conclusione da fuori area che vale l’1-1.

Nella ripresa, però, la selezione guidata da Mauro Lizzi cambia marcia. Al 56’ è Del Fabbro a spaccare la partita con una discesa sulla sinistra, assist al centro per Nagostinis che colpisce la traversa e ribadisce in rete da pochi passi. Solo due minuti più tardi è ancora Del Fabbro protagonista: questa volta fa tutto da solo, rientra sul destro e firma il 3-1 con un gran tiro sul secondo palo.
Il poker arriva all’81’, ancora da un’azione sviluppata sulla corsia mancina: Del Piero si sovrappone a Del Fabbro, riceve il filtrante e batte il portiere sul primo palo per il definitivo 4-1.

Una prova solida e incoraggiante per la Nazional Friûl, che si presenta al torneo internazionale con fiducia e buone indicazioni in vista dell’esordio ufficiale. La qualità sulle corsie esterne e la capacità di incidere nella ripresa fanno ben sperare per la competizione che vedrà protagoniste diverse rappresentative di minoranze europee.

Prossimo appuntamento: sabato a Gorizia, quando inizierà il cammino ufficiale nella Minority Nations Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12921 secondi