Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SLOVENI IN ITALIA - Sconfitta di misura con i Serbi di Croazia

L'amichevole si è svolta a Savogna di Isonzo e la squadra di Alen Carli si è ben espressa, nonostante l'1-2 finale...

SLOVENI IN ITALIA (Žile) – SERBI DI CROAZIA 1-2 (0-1)
Gol:: 45’ Anojčić Nemanja (S), 64’ Simić David (S), 84’ Juren Martin (Ž)

SLOVENI IN ITALIA (ŽILE): Bigaj Daniele, Razem Mattia, Paravan Luca, Kerpan Albert, Simeoni Stefano, Colja Erik, Juren Martin, Petejan Janez, Semolič Nikolas, Gotter Hevrè Mattia, Pitacco Dennis; Monti Dominik, Feri Daniel, Pintar Simon, Surian Mattia, Ferluga Erik, Predan Marco, Predan Luca, Legiša Gioele Vincenzo, Sambo Patrik.

SERBI DI CROAZIA: Đilas Ilija, Kostić Branko, Macut Stefan, Vajić Dejan, Milovanović Srđan, Bodza David, Radovanović Miodrag, Zekić Mihajlo, Bagić Stefan, Popović Nebojša, Anojčić Nemanja; Trbojević Bojan, Palić Radomir, Bojanić Uroš, Simić David, Ćulibrk Marko, Kalinov Luka, Jelečki Marko.

Sabato, in una partita amichevole di calcio a 11 giocata a Savogna d’Isonzo, le Žile hanno ospitato la rappresentativa dei Serbi di Croazia. Le Žile in precedenza hanno già giocato contro i serbi all'Europeada in Austria nel 2022, dove hanno da subito allacciato ottimi rapporti con la loro dirigenza. In Austria, le Žile hanno pareggiato 1-1 nella prima gara aggiudicandosi il primo posto nel girone, ma hanno perso la seconda partita per 3-0.
La partita di Savogna d’Isonzo con circa 100 spettatori, è stata trasmessa anche in diretta streaming. L'amichevole si è svolta in un'atmosfera rilassata e all'insegna della sportività.
Nel primo tempo, la partita è stata piuttosto equilibrata. Il portiere Bigaj ha fatto parata decisiva a metà del primo tempo, ma all'ultimo minuto della prima frazione, dopo un errore della difesa slovena, ha dovuto soccombere all'attaccante serbo Nemanja Anojčić che lo ha superato con un tiro sotto la traversa.

Le Žile iniziano la ripresa molto più decise a recuperare il risultato ma al 54' l'arbitro annulla il gol del pareggio per posizione irregolare dell'attaccante sloveno. Al 64', dopo un'altra occasione sprecata per pareggiare, le Žile subiscono in contropiede il secondo gol serbo, gol realizzato dall'attaccante David Simić. Al 68' il tiro centrale di Gotter finisce tra le mani del portiere, al 70' la difesa serba devia in angolo un tiro di Semolič, al 72', su assist di Juren, Sambo calcia alto sopra la traversa.
All'84’ minuto, dopo una sgaloppata di Marco Predan sulla fascia destra della difesa serba, Martin Juren segna il gol della bandiera per le Žile, sigillando il risultato finale della partita sul 2-1.
Nonostante la sconfitta di misura, l'allenatore Alen Carli si è detto molto soddisfatto di quanto ha visto. Il tecnico sloveno ha testato ben 19 giocatori.
Nell'ultimo quarto di partita sono scesi in campo anche tre ragazzi molto giovani: Mattia Surian, classe 2009, il secondo portiere Dominik Monti e il centrocampista laterale sinistro Simon Pintar, entrambi classe 2008. La partita è stata seguita da un incontro conviviale con pasto caldo per entrambe le delegazioni.
La delegazione dello ZSŠDI era presente con la vicepresidente Maja Peterin e con i segretari operativi Tomasetig e Ban, mentre la delegazione serba era guidata dal presidente dell'Associazione Sportiva e Ricreativa dei Serbi in Croazia, Milan Martinović, e dalla responsabile per i programmi Tatjana Dragičević.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8W1ijMK.jpeg

https://i.imgur.com/OhWWSl8.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46385 secondi