LCFC COPPA MONTI - Cisterna senza freni, Drenchia prevale ai rigori
Nelle due semifinali, spicca il roboante 5-0 dei nero-bianchi contro il Braulins, mentre i viola-nero si impongono ai calci di rigore contro l’Alta Val Torre, dopo uno spettacolare 3-3 scaturito nei tempi regolamentari. La finale si giocherà sabato 14 giugno a Gonars

Spettacolo e tante emozioni nelle due semifinali valide per la Coppa dei Monti del Collinare. Così facendo, saranno Cisterna e Drenchia Grimacco a giocarsi la finalissima per la conquista del trofeo nel match che si giocherà sabato 14 giugno a Gonars.
Il Cisterna si è preso la finale di forza, battendo in casa con un netto 5-0 gli Amatori Braulins, meritandosi alla grande l’accesso all’ultimo atto. Una prova pressoché perfetta dei nero-bianchi, i quali si sono imposti in maniera convincente, siglando ben quattro reti nel primo tempo. Ad aprire le danze ci pensa Righini, D’Incà allunga con una bella doppietta e una magia di Fasano con un beffardo tiro cross chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Cisterna gestisce il cospicuo vantaggio, chiudendo definitivamente i giochi con la quinta marcatura della serata siglata da Pittoritti.
Nell’altra partita, spettacolare contesa tra Alta Val Torre e Drenchia Grimacco, le quali se le sono date di santa ragione, dando vita ad un incontro davvero emozionante. Non sono bastati i tempi regolamentari, conclusi sul punteggio super di 3-3, dove i locali sono andati a segno con Pascolo (doppietta) e Alaio, mentre gli ospiti hanno risposto presente con il doppio centro di Carlig e l’acuto di Luis. Si va così alla lotteria dei calci di rigore, dove a spuntarla sono stati i giocatori del Drenchia Grimacco, i quali si sono dimostrati più precisi e saranno loro a contendersi la possibilità di mettere in bacheca il trofeo contro il Cisterna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
