LCFC PN - Sacile Over e Casarsa in finale
Combattute e divertenti semifinali, dove i sacilesi si sono imposti per 2-1 contro l’Edil Narciso Villa D’Arco, mentre con lo stesso punteggio i casarsesi hanno avuto la meglio sugli Amatori Gialuth. Venerdì 13 giugno l’ultimo atto a Cordenons

Si sta entrando nella fase conclusiva della stagione nel mondo del Collinare e per la Coppa di Pordenone si sono disputate le due semifinali, decretando il passaggio del turno da parte del Sacile Over e Casarsa. La finalissima tra queste due belle compagini si terrà venerdì 13 giugno nell’impianto di Cordenons, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.30.
Nella prima semifinale giocata, il Sacile Over ha sfruttato a dovere il fattore campo ed è riuscito a prevalere 2-1 contro un coriaceo Edil Narciso Villa D’Arco. Una partita maschia e giocata al massimo da parte dei due team, però i locali sono stati più abili a sfruttare le occasioni da gol capitate. I sacilesi hanno trionfato con le segnature siglate da Maset e Rupolo, mentre agli ospiti non è bastata la stoccata di Serraino.
Nell’altra contesa per ottenere un posto in finale, il Casarsa non ha avuto vita facile, però con autorevolezza nel finale ha sconfitto 2-1 gli Amatori Gialuth e continuare a sognare ad occhi aperti per conquistare il trofeo. Il primo tempo si conclude a reti bianche, però sono i locali a provarci con maggior insistenza e spicca su tutte la chance avuta da Battistella, che becca la traversa con un tiro dai 35 metri. Nella ripresa il match si sblocca con il vantaggio dei blaugrana con il gran colpo di testa da parte di Pastore, ma successivamente gli ospiti si spingono in avanti e riescono a pareggiare con la precisa punizione calciata da Carrozzino. Le due squadre continuano a provarci, anche se il risultato di parità si protrae e i rigori si fanno sempre più vicini. Tuttavia, i casarsesi hanno infinite risorse e a pochi minuti dal termine una conclusione di Infanti trova lo spiraglio giusto, mandando la sfera in fondo al sacco per il gol decisivo. Nel recupero il Gialuth si riversa in attacco per ritrovare il pari, però i loro sforzi non vengono premiati. Si giunge così al triplice fischio dell’arbitro, che permette al Casarsa di iniziare la festa e venerdì 14 si giocheranno il tutto per tutto nell’attesissima finale contro il Sacile Over.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
