LCFC SENATORI - Portover macchina da gol, Cerneglons cammino ottimo
Quarta giornata per la Coppa Primavera, dove nel girone A la capolista Farra si conferma e batte La Botte, mentre i granata travolgono 6-2 il Passons. Nel gruppo B i neroverdi travolgono 5-1 la Virtus & Old Friends e si assicurano il primo posto matematico e un posto in finale

Nella quarta giornata dei gironi di Coppa Senatori Primavera del Collinare le emozioni non sono mancate e le classificate si stanno ben delineando, dove a passare sarà solo la prima classificata dei due gruppi e in finale si contenderanno questo trofeo.
Nel girone A, colpo grosso del Farra (6), riuscito a vincere 2-1 sul difficile campo delle Vecchie Glorie la Botte (3) e vola al primo posto solitario, diventando la favorita a terminare al comando. Gli udinesi vendono cara la pelle e vanno in rete con Carnelutti, ma i gialloneri goriziani prevalgono con le stoccate da parte di Cescutti e Coradazzi. Non avrà più modo di arrivare al primo posto, ma, comunque, il Portover (3) dimostra grande impegno e soprattutto mette in mostra tutto il proprio potenziale offensivo, sconfiggendo 6-2 il Passons (0). I granata hanno avuto una marcia in più, andando a segno con Biasotto, Buson, Gaudenzi, Andrea Rosson (doppietta) e un autogol, mentre per gli udinesi i gol sono stati siglati da Burlon e Pestrin. Ha osservato il turno di riposo la Climassistance (4), la quale si giocherà tutto la prossima settimana nel big match contro il Farra per capire chi andrà in finale.
Nel raggruppamento B, invece, il Cerneglons (8) fa la voce grossa, battendo 5-1 la Virtus & Old Friends (2) e ottenendo così la certezza del primo posto con un turno d’anticipo. I neroverdi sono implacabili, gonfiando la rete per tre volte con lo scatenato bomber Dzaferovic, oltre alle stoccate singole da parte di Croatto e Pilosio. Per gli udinesi il gol della bandiera è stato trovato da Franzolini.
Nell’altra gara, i Warriors (3) sbancano 5-2 il campo della Brigata Brovada (0) e, anche se non potranno più arrivare primi, potranno quantomeno arrivare secondi e sarà decisiva la sfida contro il Moimacco (3), che ha riposato in questo turno. I “guerrieri” sono riusciti a spuntarla con le segnature da parte di Bianchin, Massimiliano Lancerotto, Parola, Spina e Torresin. I gol di Costa e Presta non sono bastati agli amaranto-azzurri per evitare la sconfitta e rimanendo così ancora fermi al palo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
