Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AIAC - Borzì presenta l'intrigante confronto tra calcio e basket

Il nuovo presidente dell’associazione tecnici della provincia di Udine introduce l’originale conferenza con due ospiti d’eccezione, ossia Tesser e Pillastrini

Conto alla rovescia in vista di un interessante incontro promosso dall’Aiac di Udine. La delegazione udinese dell’Associazione Italiana degli Allenatori di Calcio ha infatti organizzato, per il 14 giugno, una conferenza davvero originale, dove calcio e basket si confrontano per crescere insieme.

A presentare l’evento Giovanni Borzì, neo presidente dell’associazione: “Riteniamo che tra calcio e basket ci siano diverse affinità, dal giro palla al gioco di zona, oltre al discorso dei tanti cambi che ora si fanno anche nel calcio. Perciò, abbiamo deciso di organizzare questo confronto che potesse destare curiosità ed interesse tra gli addetti ai lavori”.

Ospiti d’eccezione previsti nella capiente cornice dell’Auditorium Stadio Friuli di Udine: “A dialogare ci saranno mister Attilio Tesser, autore di un mezzo miracolo con la salvezza della Triestina, e coach Stefano Pillastrini, reduce dall’exploit con la Gesteco Cividale, seguiti da un moderatore d’eccezione come il professor Flavio Pressacco, docente universitario ed ex coach dell’Apu Udine”.

Un meeting che dunque certifica il sempre maggior impegno dell’Aiac Udine verso il territorio e i suoi iscritti, come dichiara Borzì: “Da Gianni Tortolo ho ereditato una situazione rosea: abbiamo circa 375 associati nella provincia di Udine, un numero importante rispetto al passato. Diciamo che siamo oltre la metà dell’opera, è chiaro che la provincia, essendo comprensiva della Carnia e della Bassa friulana, è molto grande e accontentare tutti è difficile ma io e il consiglio affrontiamo con entusiasmo questa sfida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/D5LOSGc.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12355 secondi