RISANO - Il Trivignano parte a razzo, il Tolmezzo replica ma non basta
Bianconeri avanti 3-0 nella prima parte di gara. Nella ripresa la squadra di Damiani si porta fino al 3-2, con i bianconeri che resistono e colgono un'importante affermazione

TRIVIGNANO - TOLMEZZO 3-2
Gol: 2'pt Vrech (Tr), 9'pt Dri (Tr), 24'pt Dri (Tr), 10'st autogol Corcione (To), 30'st Madi (To).
TRIVIGNANO: Virgolini, Liberale (28'st Franco), Corcione (48'st Giavitto), De Campo, Donda, Francovigh, Caraccio, Bertoni (17'st Napoletano), Vrech, Bonetti (41'st Alberto Tarlao), Dri. A disposizione: Spitalieri, Sergentini, Simone Tarlao.
Allenatore: Roberto Bevilacqua.
TOLMEZZO: Beltrame, Errath (1'st Cargnelutti), Tomat, Bassanello, Genovese (20'st Caputo), De Martin (4'st Sovrano), Zanier (1'st Cimador), Lirussi, Flora, Plozner, Madi.
Allenatore: Fabrizio Damiani.
ARBITRO: Elia Cordovado (sezione di Udine).
NOTE - Ammoniti: Liberale, Flora, Cargnelutti.
Nella decisiva sfida del girone D per il passaggio ai quarti di finale del Torneo Under 20 di Risano il Trivignano ha superato per 3-2 il Tolmezzo. I bianconeri sono partiti forte, passando in vantaggio con Vrech, che raccoglieva la respinta del portiere e in tap-in firmava l'1-0. Raddoppio Trivignano già al 9': cross da destra verso sinistra ad armare il piattone al volo di Dri. Ancora Dri al 24' colpisce: da sinistra rientra, salta il marcatore e conclude a giro all'altezza del secondo palo: un gol degno del migliore Insigne.
La gara si riapre nella ripresa, quando su un cross dalla sinistra del Tolmezzo interviene Corcione che svirgola il rinvio per il più classico degli autogol. Ci crede la formazione carnica che si porta sul 3-2 grazie alla prodezza di Madi che scarta due avversari e, dal limite dell'area, calcia con forza e precisione non dando scampo a Virgolini.
Il Trivignano soffre, rischia di subire il pareggio, però resiste e conquista la preziosa affermazione.
Il tecnico del Tolmezzo, Fabriazio Damiani, ha così commentato la gara: "Primo tempo regalato, siamo partiti malissimo prendendo 3 gol in 20'. Abbiamo però giocato uno splendido secondo tempo, nel quale oltre alle 2 reti abbiamo colpito 2 pali e creato altre buone opportunità per segnare. Va bene così, oggi hanno esordito altri due 2008, peccato per i primi 20' minuti, è anche vero che avevo diverse assenze in difesa. Proseguiamo nel nostro progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
