RISANO - Manzanese ko: l'Union Martignacco chiude in testa il girone
Nel confronto diretto la squadra di Tosolini ha avuto la meglio 3-1 sugli orange trasformando due calci di rigore

UNION MARTIGNACCO - MANZANESE 3-1
Gol: 23'pt Lavia (UM), 44'pt Galesso (UM), 5'st Braida (M), 15'st Flaiban (UM).
UNION MARTIGNACCO: Nadalutti, Bashkimi (7'st Devito Francesco), Sebastianutto, Clignon, Tonini (16'st Abdulai), Drius (21'st Delfini), Pascolini, Vidoni (25'st Morsanutto), Lavia, Galesso (7'st Flaiban), Pittilino. A disposizone: Giacometti, Alfano, Bertoni. Allenatore: Andrea Tosolini.
MANZANESE: Menon, Nadalutti, Tortul (20'st Quaino), Nguette, Desabbata, Braida, Zenili (1'st Avarello), De Marchi, Pascutto (40'st Msatfi), Trangoni (1'st Birtig), Boh (16'st Listuzzi). A disposizione: Costantini, Toderas, Iovine. Allenatore: Andrea Gallas.
ARBITRO: Matteo Zorzut (sezione di Udine).
NOTE - Ammoniti: Lavia, Avarello.
L'Union Martignacco supera 3-1 la Manzanese e scavalca gli orange in vetta alla classifica del girone C: entrambe le squadre approdano ai quarti di finale che le vedranno giovedì sera affrontare rispettivamente il Codroipo e l'Ancona Lumignacco.
Protagonista del primo tempo è Lavia che al 23' porta in vantaggio l'Union Martignacco: l'attaccante è servito centralmente appena fuori dall'area di rigore, si gira ed esplode un gran sinistro che termina nell'angolino. Nel finale di frazione Lavia semina il panico nella difesa avversaria e viene atterrato fallosamente in area: è Galesso ad occuparsi di trasformare il calcio di rigore.
La ripresa parte con il gol della Manzanese, autore Braida. Ma il tentativo di rimonta dei ragazzi di Gallas si infrange 10' più tardi, quando Tonini, liberatosi di un difensore, subisce fallo mentre stava per calciare in porta: secondo penalty della serata per l'Union Martignacco, trasformato da Flaiban per il 3-1 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
