U14 POST CAMPIONATO - Brian Lignano, Paschetto decide la finale
A Morsano, un gol su punizione decide la sfida contro il Codroipo a due minuti dalla fine

Si è disputata domenica scorsa a Morsano al Tagliamento la finale del post campionato Under 14 tra Codroipo e Brian Lignano, con la vittoria finale dei “delfini”, guidati da mister Jacopo Paschetto.
La partita non è stata particolarmente spettacolare, caratterizzata da un gioco bloccato e poche vere occasioni da rete. Nel primo tempo è stato il Brian Lignano a fare meglio: i ragazzi di mister Paschetto hanno tenuto bene il campo, non concedendo nulla agli avversari e costruendo un paio di situazioni pericolose.
Nella ripresa, invece, è venuto fuori il Codroipo, che ha messo in difficoltà il Brian Lignano per lunghi tratti. Il gioco si è svolto quasi esclusivamente nella metà campo dei vincitori, anche se il portiere del Brian Lignano non è mai stato realmente impegnato.
Quando la gara sembrava avviata verso i calci di rigore, a due minuti dal termine è arrivata la svolta: il terzino Luca Viotto parte in contropiede palla al piede per oltre 60 metri e conquista una punizione a pochi metri dal limite dell’area. Sul pallone va l’ala Marco Paschetto, che calcia con potenza sul primo palo e trafigge l’estremo difensore del Codroipo, regalando la vittoria ai suoi.
Al termine dell’incontro, le parole di Jacopo Paschetto, allenatore del Brian Lignano:
"Mi sento di fare i complimenti al Codroipo e al mister Lascala per quanto fatto vedere in campo."
Sulla stagione appena conclusa, ha poi aggiunto:
"In generale sono soddisfatto di come abbiamo terminato la stagione: grossa difficoltà durante i primi mesi ma alla lunga il lavoro sull'equilibrio e sulla fase difensiva ci ha permesso di essere più solidi. Ai miei ragazzi voglio ricordare che il lavoro paga sempre, sono stati bravissimi a capire questo concetto e faccio a tutti loro i miei più sinceri complimenti."
Una vittoria meritata per il Brian Lignano, che chiude così nel migliore dei modi una stagione di crescita e maturazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
