COPPA 3 - Ravascletto e Trasaghis le prime due semifinaliste
I biancoverdi di Cocchetto eliminano il Fusca, quelli di Nodale fanno colpo grosso nel derby comunale con la Val del Lago

Metà gare dei quarti di finale della Coppa di Terza categoria sono in archivio, in attesa delle rimanenti due di questo giovedì sera.
Non manca la sorpresa, giacché nel derby comunale il Trasaghis (foto) ha eliminato dalla competizione la capoclassifica del campionato Val del Lago, sebbene ai tiri di rigore. I tempi regolamentari erano terminati in parità, 1-1. Subito in vantaggio gli ospiti del Trasaghis con Evangelista, poi accade ben poco, due interventi dei portieri e nulla più. Nel secondo tempo i padroni di casa inseriscono il bomber Basaldella ma incide solo nel recupero quando riesce a scalfire la retroguardia biancoverde per portare la gara ai rigori. Da lì però è infallibile il Trasaghis che ora affronterà in semifinale il Ravascletto.
Nell’altra gara il Ravascletto estromette il Fusca, superato per 3-1. Dopo due minuti Vidali si fa ribattere un rigore dal portiere Zozzoli, poi si fa perdonare infilando il gol del vantaggio una decina di minuti più tardi con una randellata da fuori area. Ad inizio ripresa il Fusca pareggia su rigore, anche questo un po’ cointestato, con Zamolo. Il Ravascletto non ci sta e poco dopo il 20’ torna avanti con Vidali, lesto ad approfittare di un “buco” difensivo arancionero. Dopo la mezzora la chiude Candido.
Ora le altre due gare dei quarti: Il Castello – Verzegnis e Audax – Comeglians alle 20.30 di questo giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
