L'IMPRESA - Cuore, grinta e storia: l'Udinese U17 vola tra le grandi!
Dopo l’1-0 dell’andata, i bianconeri strappano un pari d’oro alla Roma. In semifinale contro il Torino

ROMA - UDINESE 1 - 1
Gol: pt 41'autorete di Tosti; st 5' Modugno.
ROMA: Sbaccanti, Darboe (28’st Patitucci), Carlaccini (37’st Caviglia), Tosti, Pallassini (37’st Loreti), Balestra, Ximenez (13’st Vella), Mariani, Modugno (37’st Raimondi), Teixeira, Maccaroni. Allenatore: Alessandro Toti.
UDINESE: Venuti, Fanin (25’st Mossolin), Romanin, Cigaina (38’st Gjergji), Davia (38’st Germinario), De Paoli, Vettor, Ramku, Visintini (21’st Anghileri), Carrillo, Marello. Allenatore: Alessandro Gridel.
ARBITRO: Arnese. Assistenti: Di Berardino – Bruno.
NOTE - Ammoniti: Maccaroni, Davia.
ROMA – L'Udinese Under 17 entra nella storia! Dopo la vittoria per 1-0 nella gara d’andata, i ragazzi di mister Alessandro Gridel compiono l’impresa anche nel ritorno contro la Roma, pareggiano 1-1 a Trigoria e conquistano un posto nella Final Four del campionato nazionale Under 17. Un traguardo prestigioso, che premia il lavoro, la compattezza e lo spirito di un gruppo straordinario.
Sotto un sole implacabile, i bianconeri hanno affrontato i giallorossi senza timori reverenziali. Dopo una prima fase di studio, l’Udinese ha preso coraggio e, poco prima dell’intervallo, è passata in vantaggio: un pallone teso calciato da Vettor è stato intercettato malamente da un difensore romanista, Tosti, che ha involontariamente deviato nella propria porta per l’1-0 friulano.
Nella ripresa, la Roma ha reagito con determinazione e ha trovato il pareggio nei primi minuti con Modugno, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo, dove ha raccolto di testa un traversone dalla destra e insaccato di prima intenzione.
Da lì in avanti, l’Udinese ha gestito con maturità, difendendosi con ordine e sfiorando anche il nuovo vantaggio in più occasioni. Nel finale, la Roma ha tentato l'assalto disperato, ma la retroguardia bianconera ha retto con grande personalità.
Il sogno continua: ora l’Udinese Under 17 affronterà in semifinale il Torino, in gara secca mercoledì a Latina, con fischio d’inizio alle 20:30. L’altra semifinale sarà un incrocio di fuoco tra Juventus e Milan.
Un cammino emozionante, costruito passo dopo passo, che conferma la crescita del vivaio bianconero e l’eccellente lavoro svolto da Gridel e dal suo staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
