Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Arta non si ferma. Mobilieri da impazzire. Goleada Stella!

Turno spettacolare: 25 gol nella quarta giornata, tra rimonte clamorose e conferme in vetta

Quarta e penultima giornata d’andata nel Torneo Juniores della Carnia che regala gol, rimonte clamorose e conferme in vetta alla classifica. L’Arta Terme continua la sua marcia a punteggio pieno, mentre i Mobilieri Sutrio firmano l’impresa di giornata, ribaltando un 3-0 in casa dell’Ampezzo. Senza storia invece la sfida di Tarvisio, dove la Stella Azzurra si impone con un netto 6-0.

CAVAZZO – L’Arta Terme si scatena nella ripresa, Cavazzo travolto 6-2
Allo stadio di Cavazzo, la capolista Arta Terme conferma la sua forza con un netto 6-2 ai danni della formazione viola. Eppure, il match si era aperto nel segno dei padroni di casa, avanti 2-0 grazie alle reti di Lorenzo Rossitti e Nicholas Rupil.

Poi la rimonta. Un errore difensivo spalanca la porta a Nenis, che accorcia le distanze. Il pareggio arriva sugli sviluppi di un corner con Ortis, abile a risolvere una mischia in area. L’Arta prende il sopravvento e passa in vantaggio con uno splendido gol di Scketakis: tiro dalla distanza, traversa-gol. Il 2-4 arriva in contropiede con Gardelli, poi Nenis firma la sua doppietta personale chiudendo in velocità. Nel finale, su calcio di rigore, Caroli sigla il definitivo 2-6.

SOCCHIEVE – Rimonta da leggenda dei Mobilieri: da 0-3 a 4-3 sull’Ampezzo
A Socchieve, i Mobilieri firmano un’autentica impresa, ribaltando un passivo di 3-0 per imporsi nel finale 4-3 contro l’Ampezzo. Il match sembrava chiuso dopo mezz’ora. Pronti via, e Daniele Trevisiol porta avanti i suoi dopo appena 26 secondi, rubando palla e calciando con precisione. Al 9’, discesa sulla destra di Zigotti e cross per Yari Soravito, che insacca con l’aiuto della traversa.

Il 3-0 arriva al 13’ della ripresa con una conclusione da fuori area di Boiti sul primo palo. Poi il blackout, e la rimonta Mobilieri prende forma. Al 27’, Nodale trova il 3-1 con una splendida punizione dal limite. Al 41’, azione pregevole di Moro che serve Salon per il 3-2. Il pareggio arriva in modo rocambolesco al 46’ con Del Negro, tra le proteste per due giocatori a terra. Ma non è finita: al 48’ ancora Nodale, con un pallonetto dolcissimo, completa il sorpasso. Vittoria al cardiopalma e tre punti pesantissimi.

TARVISIO – Stella Azzurra in scioltezza, Elia Genero mattatore
Nel capoluogo della Valcanale  la Stella Azzurra travolge i padroni di casa con un secco 6-0, mettendo in mostra un gioco fluido e una grande capacità offensiva. Il protagonista assoluto è Elia Genero, autore di una tripletta.

La gara si sblocca al 10’ con un’azione di ripartenza finalizzata dallo stesso Genero. Al 30’, il raddoppio arriva su un cross dalla destra ancora finalizzato dall'attaccante ospite. Poco prima del riposo, è Gabriele Bettio a trovare il 3-0 di testa su calcio d’angolo.
Nel secondo tempo, la Stella Azzurra continua a spingere: al 12’ Genero firma la tripletta approfittando di una palla vagante in area. Al 25’ è Alessandro Simaz a segnare il quinto gol, finalizzando un rimpallo su corner. La sesta rete arriva al 40’ con Londero, che chiude in contropiede un match dominato dall’inizio alla fine.

Tre partite, ben 25 gol, e tante emozioni. Il torneo Juniores si conferma spettacolare e incerto, ma in vetta l’Arta continua a dettare legge. La prossima e ultima giornata d’andata promette nuovi verdetti e, forse, ulteriori colpi di scena. Nel frattempo lunedì 16 giugno alle 19 sarà recuperata la gara della 3a giornata Ampezzo - Tarvisio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Y6pWheF.png

https://i.imgur.com/XEAjSZu.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...

















REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19830 secondi