COPPA 3 - Il Castello e Audax le altre due semifinaliste
I genonesi estromettono il Verzegnis con la doppietta di Melchior. La squadra di Forni di Sotto elimina ai rigori il Comeglians

Si sono disputate le rimanenti due gare dei quarti di finale della Coppa di Terza categoria dopo quelle di ieri, mercoledì. Curiosamente esce di scena anche oggi una delle big del campionato, il Verzegnis, secondo in classifica, estromesso da un Castello che sta sempre più andando in forma, al terzo successo di fila. Al “L’Aser” succede quasi tutto nel primo tempo con i padroni di casa avanti attorno al 20’ con Melchior, sfruttando un’incertezza difensiva su un lungo lancio dalle retrovie gemonesi. Lo stesso Melchior sigla il raddoppio una manciata di minuti più tardi sfruttando un passaggio di Crozzolo. Il Verzegnis incassa il doppio colpo ma cerca di rialzarsi subito e lo fa poco dopo la mezzora con la punizione di Larese Prata sulla quale non ci arriva Davide Mascia.
Nel secondo tempo la gara s’incattivisce, fioccano i cartellini con due di color rosso nel finale, uno per parte, a Melchior (che macchia la sua prestazione) e a Quattrini. Da segnalare una traversa colpita dal rosanero Plos e nel finale un’occasione sciupata da Matteo Mascia per chiudere la contesa.
Il Castello affronterò in semifinale l’Audax che ha sconfitto ai tiri dagli 11 metri il Comeglians per 7-6 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, Durante i quali spinge di più l’Audax ma non riesce a scardinare la porta difesa da Benedetti, anche dopo la superiorità numerica per l’espulsione dell’ospite Fabiani. Servono quindi i tiri di rigore, calciati anche ad oltranza con l’errore di Taroni per la gioia dell’Audax.
Riepiloghiamo le semifinali del 6-7 agosto: Trasaghis – Ravascletto (il 06/07) e Audax – Il Castello (07/08)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
