RISANO - Una Manzanese spietata elimina l'Ancona Lumignacco
Concreta e solida, la squadra di Gallas piazza un micidiale uno-due e poi gestisce il vantaggio, conquistando l'approdo in semifinale. Di Iovine e Pascutto i gol che hanno deciso il match

ANCONA LUMIGNACCO - MANZANESE 0-2
Gol: 10’ Iovine, 18’ Pascutto.
ANCONA LUMIGNACCO: Colosetti, Rossit, Carbone (32’st Pisacane), Bababodi, Del Pin, Bortolotto, Savorgnani (11’st Partipilo), Zanin (1’st Chezza), Zanardo, Mimi (32’st Pascolat), Gyimah (13’st Fattori). Allenatore: Massimo D’Andrea.
MANZANESE: Menon, Nadalutti, Tortul, Toderas, De Sabbata, Braida, Avarello (23’st Trangoni), Msatfi (44’st Quaino), Pascutto (1’st De Marchi), Iovine (32’st Lestuzzi), Boh (42’st Birtig). Allenatore: Andrea Gallas.
ARBITRO: Federico Moroso (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: Del Pin, Partipilo, Iovine, De Marchi. Espulsi: Colosetti, Bababodi.
RISANO. Sono iniziati i quarti di finale del Memorial Bernardis Boz e Scussolino, con la sfida tra Ancona Lumignacco e Manzanese che ha regalato ritmo e intensità, specialmente nella ripresa. A spuntarla è stata la Manzanese, che si è imposta per 2-0 grazie a un approccio cinico e a un’ottima gestione del vantaggio.
L’Ancona Lumignacco era partita con il piede giusto, mostrando buon possesso palla e organizzazione nei primi 20 minuti. Tuttavia, alla prima vera occasione la Manzanese è passata in vantaggio: al 10’, su un lungo rilancio, Iovine si è inserito tra due difensori, ha controllato il pallone fuori area e, a tu per tu con il portiere in uscita, ha siglato l’1-0.
Nonostante il buon inizio, i ragazzi di mister D'Andrea hanno subito il raddoppio poco dopo. A condannare la compagine udinese un malinteso tra difensore e portiere, su cui è stato lesto Pascutto ad avventarsi, involandosi verso la porta e firmando il 2-0.
Nella ripresa, l’Ancona Lumignacco ha provato a reagire e ha anche avuto un’opportunità per riaprire la gara, ma senza successo. La Manzanese, forte del doppio vantaggio, ha saputo gestire bene i ritmi, alzando ulteriormente il pressing e l’intensità, e portando a casa una vittoria meritata.
La Manzanese stacca così il pass per la semifinale, in attesa di conoscere la prossima avversaria in questa edizione sempre più avvincente del Memorial Bernardis, Boz e Scussolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
