RUMORS - Valenta, Corvaglia, Toffolini: è il mercato dei bomber
Voci, affari fatti e altri in prossimità: le big del calcio regionale si muovono sottotraccia per piazzare il colpo giusto. Spicca l’ambizioso LME

Movimenti importanti in chiave mercato per il calcio nostrano. Non è ancora tempo di ufficialità, quanto più di voci ricorrenti, ma tutto può cambiare da un momento all’altro.
Si prende la scena l’ambizioso Lavarian Mortean Esperia, che ha intenzione di fare le cose in grande in vista del debutto in Eccellenza. Il grande sogno è Emanuel Valenta, attaccante in uscita dal Chions (dove ha comunque siglato 10 reti in Serie D nell’ultima stagione), ma corteggiato da molte società di blasone, anche di categoria superiore. Servirà uno sforzo da parte del presidente Pattaro, che nel frattempo pare vicinissimo a tre innesti di qualità ed esperienza: il difensore Joan Bonilla, in arrivo dalla Juventina, e il duo Luca Lascala – Gianluca Stiso, provenienti rispettivamente da Codroipo e Tamai, per puntellare il centrocampo. Per questi tre profili dovrebbe mancare solo l’annuncio ufficiale.
Non restano certo a guardare le rivali d’Eccellenza, con l’altra neopromossa Forum Julii pronta a riaccogliere l’esperta punta Alessio Corvaglia, reduce da una stagione tra luci e ombre all’Azzurra Premariacco. Un altro centravanti di fama, come Luca Toffolini, invece, è prossimo all’approdo alla Pro Fagagna, che lo preleverebbe dal Codroipo.
Attive anche le società del pordenonese: indipendentemente da Valenta, il Chions studia rinforzi offensivi e ha individuato in Brian Crivaro, attaccante classe 1996 del Sandonà, il profilo giusto su cui puntare, ma la trattativa è ancora da chiudere. Voci danno invece vicinissimo Andrea Manzato del Fiume Veneto Bannia al Fontanafredda, che siglerebbe così un altro colpo importante dopo Mestre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
