RISANO - Tarcentina spietata vola in semifinale
Il Trivignano accorcia con Vrech su rigore, ma non basta. Espulso Bevilacqua nel finale

TARCENTINA - TRIVIGNANO 4-1
Gol: 6'pt Cossettini (TAR), 11'pt Mardero (TAR), 22'pt Patat (TAR), 12'st Vrech (TRI), 49'st Caselotto (TAR).
TARCENTINA: Giorgiutti, Hove (34'st Garbin), Rezmuves (37'st Cois), Bertucci, Persello, Merlo, Patat (29'st Caselotto), Vidoni, Memolla (29'st Sarais), Cossettini (10'st Calicchia), Mardero. A disposizione: Moia, Sommaro, Mitrev, Anghel.
Allenatore: Riccardo Verrillo.
TRIVIGNANO: Spitalieri (34'st Virgolini), Liberale (1'st Movio), Corcione, Napoletano (23'st Franco), Donda, Francovigh, Caraccio, Bertoni, Vrech, Bonetti, Alberto Tarlao. A disposizione: Sergentini, Simone Tarlao.
Allenatore: Roberto Bevilacqua.
ARBITRO: Pietro Baggio (sezione di Gradisca D'Isonzo).
NOTE - Ammoniti: Mardero (TAR), Sarais (TAR), Cois (TAR), Bertoni (TRI). Espulsi: Allenatore Roberto Bevilacqua (doppia ammonizione).
La Tarcentina fa valere tutto il proprio potenziale offensivo e si guadagna con merito la semifinale della 51ª edizione del Memorial Bernardis – Boz e Scussolino, superando il Trivignano con un convincente 4-1.
Il terzo quarto di finale del prestigioso torneo Under 20, disputato sul campo di Risano, ha visto una sola squadra protagonista nel primo tempo: quella guidata da Riccardo Verrillo, che in meno di mezz’ora ha chiuso virtualmente i conti con tre reti di ottima fattura.
L’avvio è dirompente per la Tarcentina. Al 6', su calcio d’angolo, è Cossettini ad aprire le danze con una spizzata vincente in area, favorita da una disattenzione della difesa del Trivignano, apparsa statica nell’occasione. Al 14' arriva il raddoppio: è Vidoni a lavorare un pallone prezioso al limite dell’area e a servire Mardero, che controlla e piazza un rasoterra preciso di destro alle spalle di Spitalieri, firmando il 2-0.
Il tris gialloblù arriva al 25' grazie a una splendida ripartenza orchestrata da Memolla, che innesca nuovamente Vidoni. Quest’ultimo serve in mezzo Patat, il quale controlla e batte il portiere con un'altra conclusione di destro: 3-0 e partita indirizzata.
Il Trivignano, allenato da Roberto Bevilacqua, prova a scuotersi nella ripresa. Al 20' accorcia le distanze grazie a un rigore trasformato da Vrech, che spiazza Giorgiutti con freddezza e precisione: 3-1.
Il tentativo di rimonta, però, non si concretizza. Il nervosismo prende il sopravvento, e al 34' viene espulso per doppia ammonizione lo stesso mister Bevilacqua, costringendo i suoi a chiudere con un uomo in meno in panchina.
La Tarcentina gestisce il vantaggio e al 49', in pieno recupero, cala il poker: è Caselotto a firmare il definitivo 4-1 con un bel diagonale, dopo un'azione ben costruita sull’esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
