Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC COPPA COLLI - Doppio Santoro e lo Sclaunicco fa festa

Nella bella finale giocata a Gonars, il Dream Team passa in vantaggio nel primo tempo con Ivan Danielis, ma nella ripresa i bianco-viola rimontano e prevalgono 2-1, laureandosi campioni

SCLAUNICCO - DREAM TEAM  2 - 1
Gol: pt Ivan Danielis; st Santoro (2)

GONARS - Lo Sclaunicco soffre, reagisce e, alla fine, conquista il trofeo, ribaltando un buon Dream Team con una grande prova nella ripresa. Un match davvero avvincente, che non ha tradito le aspettative e ha regalato belle giocate e gesti tecnici di qualità.

Nel primo tempo è la squadra collinare a mantenere maggiormente il possesso, mostrando una manovra fluida e mettendo alle strette lo Sclaunicco, che fatica nelle fasi iniziali. Al 28’ arriva il vantaggio per i rosa-blu: tocco morbido di Ivan Danielis, che supera il portiere in uscita e firma l’1-0. L’undici di Lestizza prova a reagire, ma sbatte contro la solida organizzazione difensiva avversaria. Il primo tempo si chiude così con il Dream Team avanti.

La ripresa, però, ha tutt’altra trama. I bianco-viola rientrano in campo con uno spirito completamente diverso e trovano la scossa tecnica in Coppino, tra i giocatori di maggior talento, che con le sue giocate fa salire la squadra e mette in difficoltà la retroguardia rivale. I collinari provano a contenere e ripartire per chiudere la gara, ma è lo Sclaunicco a trovare il pareggio, per poi completare la rimonta con la doppietta da sogno di Santoro, decisivo nel fissare il punteggio sul 2-1 finale.

Amarezza in casa Dream Team, che ha visto sfumare la coppa dopo un ottimo primo tempo e un secondo tempo condizionato da un calo fisico evidente. Uscita a testa alta, comunque, per la formazione sandanielese.

Grande gioia invece per i calciatori dello Sclaunicco, che alzano al cielo la tanto desiderata Coppa dei Colli, coronando un’annata già ricca di soddisfazioni e prestazioni convincenti. Ma la stagione dei bianco-viola non è ancora conclusa: sabato 21 giugno a San Daniele disputeranno la Coppa delle Coppe, sfidando le altre vincitrici dei rispettivi tornei in una giornata che si preannuncia entusiasmante per il mondo del calcio Collinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Nz0ehr7.jpeg

https://i.imgur.com/3vfZLNu.jpeg

https://i.imgur.com/yRrEOLL.jpeg

https://i.imgur.com/xP4fL2e.jpeg

https://i.imgur.com/MVwfVBf.jpeg

https://i.imgur.com/9XZcsuR.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15048 secondi