Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC COPPA MARE - Il Real Sella di misura si laurea campione

Nella tiratissima finale contro la combattiva Muzzanella, sono i gialloneri ad alzare al cielo il trofeo grazie al successo per 1-0, con rete decisiva siglata a metà ripresa da Gazzola

REAL SELLA - MUZZANELLA  1 - 0
Gol: st Gazzola

GONARS - Un match giocato sul filo del rasoio fino alla fine e una finale per la Coppa del Mare della Collinare davvero al cardiopalma. A laurearsi campioni, alla fine, sono i ragazzi del Real Sella. Un ultimo atto degno di una grande competizione, dove i gialloneri sono riusciti a prevalere 1-0 contro una coriacea Muzzanella.

Si parte a ritmi non altissimi, complice anche il gran caldo, e le due compagini iniziano con una fase di studio, senza concedere troppi spazi agli attacchi avversari. Intorno al 20’ arrivano i primi squilli da parte della Muzzanella, con l’asse Pavan–Linza a mettersi in mostra: un tiro di Linza termina di poco a lato.

Nel finale della prima frazione di gioco le emozioni aumentano con continui botta e risposta. Da segnalare una bella punizione calciata dal bomber giallonero Pighin, sulla quale si supera con un grande intervento il portiere avversario. Pronta la risposta dei gialloverdi, sempre con il funambolico Pavan, che serve Biondin per la conclusione: l’estremo difensore del Real Sella è attento e respinge. L’ultima chance dei primi 40’ è ancora per il team di Talmassons, con una punizione ben calciata da Pighin e una deviazione di capitan Pitton, che sfiora il vantaggio. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la partita si fa ancora più equilibrata. La tensione è palpabile, e nessuna delle due squadre vuole scoprirsi. Al 20’ arriva l’episodio che decide l’incontro: grande azione sulla fascia di Pighin, che mette un cross sul secondo palo dove sbuca Faggiani. Quest’ultimo fa una sponda precisa per l’inserimento vincente di Gazzola, che insacca l’1-0.

Nel finale, la Muzzanella tenta il tutto per tutto, ma non riesce a scardinare la difesa del Real Sella, che resiste con ordine e compattezza. È proprio questa solidità collettiva, unita al guizzo decisivo, a permettere ai gialloneri di laurearsi campioni della Coppa del Mare, coronando una stagione ricca di soddisfazioni.

La stagione, però, non è ancora conclusa per l’undici di Talmassons: sabato 21 giugno a San Daniele, il Real Sella sarà tra le protagoniste delle finali di calcio a 11 della Collinare, dove si contenderà la prestigiosa Coppa delle Coppe contro le altre vincitrici dei rispettivi trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0XQRekF.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12684 secondi