Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ARRETIUM CUP - La Reanese brilla: Esordienti nella top 10

Una sola sconfitta contro la vincente Empoli nel girone élite: i friulani fanno bella figura contro le professioniste

AREZZO – Ottimo risultato per la formazione Esordienti della Reanese, che ha ben figurato al torneo internazionale Arretium Cup – Trofeo Italia, andato in scena ad Arezzo in tre giornate di gare e con la partecipazione di 40 squadre, molte delle quali appartenenti al panorama professionistico.

Alla sua prima partecipazione alla manifestazione, la Reanese ha superato brillantemente la fase a gironi con due vittorie e due pareggi, guadagnandosi così l’accesso al gruppo delle migliori classificate, un girone d’élite dominato da società professionistiche.

Il cammino della squadra friulana è proseguito con prestazioni di rilievo, che hanno portato a un piazzamento finale al nono posto assoluto. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro l’Empoli, che si è poi aggiudicata il torneo, e contro il Prato, in una gara molto combattuta risolta da un singolo episodio.

Da segnalare anche il sentito confronto con l’Udinese, terminato sullo 0-0 nei tempi regolamentari e vinto dalla compagine biancorossa ai calci di rigore, a dimostrazione della solidità e della concentrazione del gruppo.

Un risultato di grande prestigio, che testimonia il lavoro di qualità svolto durante tutta la stagione dal tecnico Stampetta, dallo staff e dalla dirigenza reanese. Merito anche di un gruppo di giovani calciatori che ha saputo confrontarsi alla pari con realtà ben più strutturate, onorando al meglio la maglia e il movimento calcistico regionale.

Ora, dopo i festeggiamenti, è tempo di pausa prima di affrontare con entusiasmo e rinnovata consapevolezza la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/mmpsqSh.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12288 secondi