F. DEAN - Il torneo si tinge di biancoblu: vince l'Isontino
Finale spettacolare con la Sangiorgina decisa ai rigori. Premi individuali a Gelagi, Collavin e Bevilacqua. Successo organizzativo per il Torre T.C.

Si è concluso con una finale emozionante il torneo “F. Dean” organizzato dal Torre T.C., manifestazione che ha animato i campi dal 6 maggio al 14 giugno 2025 e che ha visto protagoniste otto formazioni Under 16 del panorama regionale: Torre T.C., Opicina, Serenissima Pradamano, Chiavris, Cormonese, Sangiorgina, Fiumicello 2004 e Isontino.
Dopo la fase a gironi e le semifinali, le ultime giornate hanno decretato i piazzamenti finali. La finale per il terzo e quarto posto ha visto la Cormonese imporsi sul Fiumicello 2004, conquistando così la medaglia di bronzo del torneo.
La finalissima per il primo posto ha offerto grande spettacolo. A contendersi il titolo sono state Isontino e Sangiorgina, protagoniste di una gara combattuta fino all’ultimo secondo. L’Isontino sembrava destinato alla vittoria, forte del vantaggio per 2-1 maturato fino all’80’, ma allo scadere la Sangiorgina ha trovato il gol del pareggio, rimettendo tutto in discussione. Si è dunque arrivati ai calci di rigore, dove a prevalere è stata l’Isontino, che si è così laureato campione del torneo.
Classifica finale:
1 Isontino
2 Sangiorgina
3 Cormonese
4 Fiumicello 2004
Premi individuali:
Capocannoniere: Luca Gelagi (Sangiorgina)
Miglior portiere: Mattia Collavin (Sangiorgina)
Miglior giocatore del torneo: Gioele Bevilacqua (Cormonese)
Un plauso va anche all’organizzazione impeccabile del Torre T.C., che ha saputo offrire un torneo ben gestito e sentito, grazie all’impegno dei dirigenti, collaboratori e genitori, senza dimenticare il prezioso supporto degli sponsor GS Serramenti di Campolongo al Torre e Macelleria Cabass di San Pier d’Isonzo.
Un appuntamento che ha messo in luce giovani talenti e valori sportivi, nel segno della passione e della crescita calcistica del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
