ATLETICA LEGGERA - Van Niekerk e Weir stelle a Lignano Sabbiadoro
Il sudafricano, primatista mondiale dei 400 metri, ed il pesista azzurro saranno i principali protagonisti della 36ma edizione dell'evento "Sport e Solidarietà", in programma domenica 13 luglio allo stadio "Teghil" e organizzato dalla Nuova Atletica del Friuli del professor Dannisi. Il meeting director Stefano Scaini ha comunque altri "colpi" in canna. Grande attesa, ovviamente, anche per i giamaicani

Il meeting director Stefano Scaini sta lavorando con grande impegno e da tempo per definire il roster dei partecipanti. In vista del 13 luglio, sono già arrivate le conferme di diversi atleti di altissimo profilo.
Tra questi, tornerà a Lignano Zane Weir, pesista delle Fiamme Gialle e punta di diamante della nazionale italiana, protagonista nel 2024, con la misura di 21.29 che è valsa il Meeting Record nel getto del peso.
Confermata anche la presenza del sudafricano Wayde Van Niekerk, detentore del record del mondo dei 400 metri piani, con il tempo di 43"03, stabilito in occasione dei Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, oltre che primo atleta della storia ad aver corso i 100 metri piani in meno di 10 secondi, i 200 metri piani in meno di 20 secondi e i 400 metri piani in meno di 44 secondi. Van Niekerk sarà una delle stelle più luminose della serata lignanese, nella quale si cimenterà nei 100 metri piani: un richiamo speciale per tutti gli appassionati di atletica leggera e per i turisti della principale località balneare dell'Alto Adriatico friulano.
Nei prossimi giorni sarà annunciata una ulteriore lista di atleti, man mano che giungeranno a Stefano Scaini le conferme ufficiali. E verrà svelata la programmazione degli eventi collaterali e le iniziative di contorno che arricchiranno l'edizione numero 36 del Meeting di Lignano.
Nel frattempo, il conto alla rovescia fino al 13 luglio è già partito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
