RISANO - Casarsa, missione compiuta: è terzo posto
Finalina dominata contro la Manzanese. A segno Birsanu (3), Turolo e Miezan

MANZANESE - CASARSA 1-5
Gol: 29'pt Iovine (M), 43'pt Birsanu (C), 20'st Turolo (C), 36'st Miezan (C), 43'st Birsanu su rigore (C), 48'st Birsanu (C).
MANZANESE: Samuele Venuti, Quaino (45'pt Beltrame), Tortul, Nguette, Nadalutti, De Marchi, Nicolas Venuti, Lestuzzi, Avarello, Iovine (3'st Dorio), Birtig. A disposizione: Msatfi. Allenatore: Andrea Gallas.
CASARSA: Jacuzzi, De Paoli (15'st Miezan), Mussio, Morassut (29'st Carotti), Bayre, Turolo, Scannapieco, Clarotto, Birsanu, Cattelan, Galasso (15'st Infanti). A disposizione: Rossi, Bianchet. Allenatore: Nicola Della Valentina.
ARBITRO: Gianluigi Nuccio (sezione di Udine). Assistenti: Giacomo Centemero e Federico Moroso (sezione di Udine).
NOTE - Ammoniti: Nguette (M), Birtig (M), Nadalutti (M), Bayre (C), Jacuzzi (C), Galasso (C).
RISANO – Cala il sipario sulla 51ª edizione del prestigioso Memorial "Bernardis, Boz e Scussolino" di Risano, riservato alla categoria Under 20. Nella finalina per il terzo posto, il Casarsa si impone con un netto 5-1 sulla Manzanese, conquistando così il gradino più basso del podio al termine di una gara dai due volti.
Il primo tempo si apre su ritmi piuttosto contenuti, con le due squadre che faticano a creare pericoli concreti. A rompere l'equilibrio è la Manzanese, che passa in vantaggio grazie a Iovine, abile a sfruttare una punizione a due in area. Ma proprio allo scadere della prima frazione arriva il pari del Casarsa: una disattenzione della retroguardia arancio-nera spalanca la porta a Birsanu, che insacca l’1-1.
Nella ripresa cambia il volto del match. I gialloverdi di mister Della Valentina prendono il comando delle operazioni e ribaltano il risultato: su una punizione laterale ben calciata da Scannapieco, è Turolo a svettare di testa e siglare il 2-1. Il Casarsa insiste e trova il tris su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area provocato da un’azione dello stesso Birsanu, che dagli undici metri non sbaglia e firma la sua doppietta personale.
Ancora da calcio piazzato arriva il 4-1: Scannapieco pennella un'altra punizione laterale e questa volta è Miezan a colpire di testa, portando il punteggio su un rotondo 4-1. A chiudere i conti ci pensa ancora Birsanu, che si presenta a tu per tu con il portiere e non perdona, siglando il 5-1 finale e coronando una prestazione da protagonista assoluto.
Applausi per il Casarsa, che si aggiudica così con merito il terzo posto nel torneo, chiudendo con una prestazione brillante e concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
