RISANO - Tutti i premi del Memorial Bernardis, Boz e Scussolino
Union Martignacco trionfa, riconoscimenti a talenti, allenatori e arbitri nella serata conclusiva

Risano – Davanti a un pubblico numeroso e appassionato, si è concluso il 51° Torneo Under 20 di Risano – Memorial Bernardis, Boz e Scussolino, appuntamento ormai storico del calcio giovanile regionale. La serata delle finali, disputata presso il campo sportivo di Risano, ha regalato emozioni, spettacolo e applausi a scena aperta.
Ad alzare il trofeo più ambito è stata l’Union Martignacco, che ha conquistato il primo posto dopo un percorso brillante. A guidare la squadra vincitrice l’allenatore Andrea Tosolini, premiato da Cristian Brugnola, segretario dell’ASD Risanese. La coppa per il primo posto è stata invece consegnata da Massimo Boz, presidente dell’ASD Risanese.
Al secondo posto si è classificata la Tarcentina, premiata da Ermes Canciani, presidente regionale Figc Lnd Fvg, mentre il terzo gradino del podio è andato al Casarsa, premiato dal sindaco di Pavia di Udine, Beppino Govetto. Quarta la Manzanese, a cui il riconoscimento è stato consegnato dal vicepresidente dell’Asd Risanese, Rino Braidotti.
Oltre ai premi di squadra, sono stati assegnati anche importanti riconoscimenti individuali:
Miglior portiere:
Gabriele Nadalutti (Union Martignacco), premiato da Ercole Nardone, assessore allo sport del Comune di Pavia di Udine.
Capocannoniere:
Mario Elia Birsanu (Casarsa), autore di 11 reti, premiato dal sindaco Beppino Govetto.
Giocatore più giovane schierato nelle finali:
Sandro Galasso (Casarsa), premiato da Angela Pollano, consigliera dell’Asd Risanese.
Terna arbitrale della finale premiata da Ennio Re, vicepresidente della Sezione Arbitri di Udine.
A rendere ancora più significativo l’evento, la presenza istituzionale del sindaco di Pavia di Udine, Beppino Govetto, e del presidente regionale della Lnd Fvg, Ermes Canciani, che con la loro partecipazione hanno sottolineato l’importanza sociale e sportiva della manifestazione.
Una serata intensa, ricca di sport, fair play e partecipazione, a conferma dell’importanza e della longevità di un torneo che da oltre mezzo secolo rappresenta un punto fermo per la valorizzazione del calcio giovanile in Friuli Venezia Giulia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
