SERIE B - Under 19 in campo, Eagles premiate
In virtù dell’utilizzo di alcuni giovani giocatori durante lo scorso campionato, la società ducale ha ottenuto un bonus di 2500 euro. Il presidente Gaddi (da poco papà bis) continua, intanto, a lavorare per la prossima stagione

Mentre sono in corso le grandi manovre in vista della prossima stagione, è stata accolta con moderato giubilo, in casa delle Eagles, la notizia della somma in denaro con il quale la Federazione ha premiato il club ducale. Si tratta di 2500 euro, versati nelle casse gialloblu in base all’utilizzo, nel corso delle prime 18 giornate di regular season del torneo 2024/2025, dei giocatori Under 19 (a partire quindi, dalla classe 2006). Per stilare l’apposita classifica (16 le società attenzionate sulle 90 complessive di tutti gli 8 gironi di B) si è anche tenuto conto - oltre che delle carte d’identità - della modalità di compilazione delle distinte, privilegiando quelle elettroniche. Ebbene, le Eagles si sono piazzate al 14mo posto, a braccetto con il Bissuola, con 35 punti. Tra gli Under maggiormente schierati da Tita Pittini, ricordiamo soprattutto Federico Germanà e Alessio Petris (tutt’altro che comparse, ma autentici protagonisti della salvezza), più alcuni frammenti di Pietro Burelli e Davide Tullio, quest’ultimo pure a bersaglio.
CERTEZZE. In vista del campionato 2025/2026, il nuovo allenatore Alan Bearzi potrà contare sulle conferme di Turolo, Patti, Fabbro, Gasich, Barile, Germanà e Petris. Per quanto riguarda lo spot relativo all’unico straniero consentito (che non sarà più Patricio Gimenez) sono in corso alcune trattative: il presidente Kevin Gaddi (fresco papà bis di Iris, che fa compagnia alla sorellina Elettra ed a mamma Isabel: auguri!) è come sempre fiducioso di poter concludere un “colpo grosso”. Cosi come arriveranno a rimpolpare il roster almeno un altro paio di italiani. Confermato quale preparatore dei portieri, intanto, l’esperto Stefano Monformoso mentre, a livello dirigenziale, c’è un nuovo vicepresidente: Gabriele Petris.
PALESTRE. Le Eagles si esibiranno sempre al PalaGesteco (che ospiterà pure la rifinitura del giovedi), dove sono attualmente in corso lavori di ristrutturazione; un paio di allenamenti settimanali si svolgeranno, inoltre, nella palestra di Via Carnia a Feletto Umberto.
INCERTEZZA. Non è stata sciolta la riserva, infine, per quanto concerne la composizione della formazione Under 19: c’è comunque tempo fino ad agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
