Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC SENATORI - Sul filo di lana il Cerneglons conquista la Coppa

Nella combattuta finale giocata a Medea, i neroverdi si sono imposti per 2-1 nei tempi supplementari contro il Farra e hanno alzato così al cielo il trofeo. Ai gialloneri non basta l’acuto di Macoratti, perché il Cerneglons ha potuto festeggiare con i centri di Dzaferovic e, all’ultimo, con Stegnjaja

Il Cerneglons si laurea come primo campione della Coppa Senatori Primavera della Collinare, al suo esordio come competizione LCFC per la richiesta di alcune società che non volevano terminare la stagione tanto in anticipo. Un bel successo sudato da parte dei neroverdi, i quali si sono imposti per 2-1 al fotofinish nei tempi supplementari contro un coriaceo Farra.

Una gara vibrante ed emozionante fin dalle prime battute quella andata in scena nel bell’impianto di Medea, dove al 30’ ad andare avanti sono i ragazzi di mister Bonati con una bella girata di sinistro dentro l’area, da vero bomber, da parte di Dzaferovic. I gialloneri non si buttano giù d’animo e, prima di andare negli spogliatoi, sfiorano il pari, cestinando una ghiotta chance. Si va così negli spogliatoi con il Cerneglons avanti 1-0.

Nella ripresa si gioca sul filo del rasoio fino alla fine, quando il Farra trova il modo di siglare l’1-1 con un bolide da distanza di Macoratti, a rimettere tutto in equilibrio.

Si passa così ai due tempi supplementari, dove le energie rimaste sono poche e si cerca principalmente di evitare infortuni e commettere errori in fase difensiva. Tutto sembra presagire i calci di rigore, ma, proprio sull’ultima azione utile, Stegnjaja si inventa un grande gol con una forte conclusione a battere il portiere avversario e siglare così la rete del 2-1 definitivo.

Il Farra esce sconfitto, però a testa alta, e gli applausi sono più che meritati per il loro percorso. Tuttavia, è il Cerneglons a festeggiare e ad alzare al cielo il tanto desiderato trofeo, che conclude al meglio un’appassionante stagione con gli Over 50 della Collinare.

Fotocopertina: Il bomber Oleg Stegnjaja, protagonista con un gol decisivo e spettacolare, che ha regalato la vittoria al Cerneglons.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15309 secondi