Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - "Onore ai ragazzi", "Rammarico": voci del dopo gara

Tosolini esalta l’Union Martignacco, Verrillo deluso ma orgoglioso della prestazione

L’Union Martignacco è la vincitrice dell’edizione 2025 del Memorial Bernardis, Boz, Scussolino, il celebre torneo di Risano riservato alle formazioni Under 20. Gli udinesi si impongono per 1-0 sulla Tarcentina, grazie a un rigore trasformato da Galesso, dopo un primo tempo in cui i "canarini" avevano approcciato meglio la gara.

A fine incontro, arrivano puntuali i commenti dei due allenatori. Il primo a parlare è Andrea Tosolini, tecnico dell’Union Martignacco: “Nei primi 25 minuti la Tarcentina ha fatto meglio di noi, poi però abbiamo preso le misure e siamo cresciuti. Nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere, costruendo le nostre occasioni e concedendo pochissimo a una squadra forte. Onore ai ragazzi per l’impegno e il senso di appartenenza: questo trofeo è la ciliegina sulla torta per tutto il lavoro svolto quest’anno”.

Non nasconde l’amarezza Riccardo Verrillo, allenatore della Tarcentina:“Secondo me è stata una gara da un tempo a testa: il primo per noi, il secondo per loro, e ci sta che venissero fuori alla distanza. C’è rammarico perché siamo stati in gara fino all’ultimo. Se fossimo andati in vantaggio, la partita avrebbe preso tutt’altra piega. Sicuramente ha scombinato i piani l’infortunio di Patat, che ci ha tolto profondità. È stato encomiabile, è rimasto in campo perché era una finale, altrimenti l’avrei cambiato subito. Ripartiamo dal fatto di aver comunque giocato bene e tenuto testa a una squadra di valore come l’Union Martignacco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FzjfaAs.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13505 secondi