UWG - Friuli Venezia Giulia U15 stellare a Klagenfurt
Dopo Under 19 e Under 16, anche l’Under 15 conquista un trofeo internazionale

Il Friuli Venezia Giulia continua a brillare nel panorama del calcio giovanile internazionale. Dopo i successi dell’Under 19 al Torneo delle Regioni e dell’Under 16 all’Eusalp, arriva anche il trionfo dell’Under 15, che ha conquistato il prestigioso torneo UWG di Klagenfurt con un percorso netto e dominante.
In finale, i ragazzi del FVG hanno superato con autorità gli sloveni del Krsko Posavje per 3-1, coronando un cammino straordinario fatto di sei vittorie su sei, 30 gol segnati e una sola rete subita, peraltro su rigore proprio nell’ultimo atto del torneo.
Un dominio totale: i risultati
FVG – KAC1909 8-0
FVG – NK Rab 10-0
FVG – Cosmo Bukarest 3-0
FVG – Fiume Veneto 5-0
FVG – SSD Phoenix 1-0
Finale: FVG – Krsko Posavje 3-1
Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre provenienti da 13 diverse nazioni, ma il Friuli Venezia Giulia ha imposto il proprio ritmo e la propria identità fin dalla prima partita, costruendo un successo solido e meritato.
Lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo
Determinante il contributo dello staff, composto da Albanese (responsabile), De Nuzzo (selezionatore), Catalfamo (allenatore in seconda), Zanutel (dirigente) e Mian (massaggiatore), che ha guidato con competenza e unità un gruppo affiatato e ben preparato.
Un progetto che funziona.
Questo ennesimo trionfo conferma l’ottimo lavoro che il Comitato Regionale Fvg sta portando avanti sul piano tecnico e formativo. L’Under 15 ha dimostrato talento, mentalità e spirito di squadra: tre ingredienti che fanno ben sperare per il futuro del calcio regionale.
Complimenti a tutti: il Friuli Venezia Giulia continua a scrivere la storia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
