Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A1 - Dalla Lituania un nuovo Usa per l'Apu: Dj Brewton

È un esterno di 191 centimetri, classe 2000, e proviene dallo Jovana Basketball Club. Coach Vertemati: “E’ una combo guard molto abile nell'uno contro uno, ma anche in campo aperto. E sa essere giocatore di squadra"

L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Dj Brewton. Classe 2000, è un esterno di 191 centimetri e 88 chili proveniente dal campionato lituano.

Andrea Gracis (direttore sportivo): “Al suo primo anno in Europa, DJ si è subito distinto per versatilità, forte presenza in campo e capacità di fare la cosa giusta al momento giusto, che sia una penetrazione, un tiro, un passaggio. Rapido e atletico, è un ragazzo dalle grandi qualità e potenzialità che siamo certi crescerà ulteriormente con noi durante la stagione”.

Adriano Vertemati (allenatore): “DJ è un giocatore che seguivamo con attenzione per le sue caratteristiche ed è stato il primo ed unico obiettivo per questa posizione. È una combo guard con capacità di finalizzazione e creazione, molto abile nell’uno contro uno e davvero efficace in campo aperto. Può fare canestro in molti modi, ma sa anche essere giocatore di squadra. Ha taglia fisica importante per il ruolo e può difendere con efficacia sulla palla. Crediamo che sia perfettamente complementare con tutti gli altri esterni del roster”.

Nato a Cincinnati (Ohio), si è messo in grande evidenza durante la sua unica stagione con i Titans nel 2023/2024, guidando la squadra per media punti, rimbalzi e assist. Ha chiuso l’annata con 17.0 punti di media a partita, saliti a 26.6 nelle ultime sette gare, a cui ha aggiunto 4.8 rimbalzi e 2.7 assist. Passato poi ad Alcorn State, Brewton ha realizzato nove partite con almeno 20 punti, tra cui due prestazioni sopra i 30. Il 4 marzo è stato nominato Giocatore della Settimana della Big West Conference e, a fine stagione, ha ricevuto una menzione d’onore nel team All-Big West. Poi il passaggio in Europa, allo Jovana Basketball Club in Lituania, dove nella scorsa stagione ha fatto registrare una media di 13.8 punti, 3.8 assist, 4.4 rimbalzi e 1.4 rubate in 28.3 minuti medi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11453 secondi