LCFC - Real Sella e Drenchia fuori a un passo dalla finale
Decisivi i calci di rigore e un errore del portiere: la Coppa delle Coppe sarà affare tra Sclaunicco e Casarsa

Allo stadio “Zanussi” di San Daniele del Friuli è andato in scena il gran finale della Coppa delle Coppe Lcfc, la competizione che mette di fronte le vincenti delle Coppe di Colli, Monti, Mare e Pordenone. Un torneo ad eliminazione diretta con due semifinali da 40 minuti e rigori in caso di parità.
Nella prima semifinale, lo Sclaunicco ha superato il Real Sella al termine di una sfida molto combattuta e priva di reti nei tempi regolamentari. I bianco-viola di Lestizza si sono mostrati più propositivi, creando diverse occasioni, ma senza riuscire a sfondare, anche per merito dei portieri avversari, sempre attenti. Ai rigori, però, lo Sclaunicco è stato più preciso, chiudendo la serie sul 4-2 dopo un solo errore dal dischetto, mentre il Real Sella ha fallito due tentativi.
Nella seconda semifinale, il Casarsa ha invece sfruttato al meglio una delle poche occasioni create contro un combattivo Drenchia Grimacco, imponendosi 1-0 grazie a una conclusione dalla distanza di Castellarin che ha sorpreso il portiere avversario. I viola-nero hanno prodotto maggior volume di gioco, ma non sono riusciti a concretizzare, sbattendo contro una difesa compatta e attenta.
Le due vincenti, Sclaunicco e Casarsa, si sono poi affrontate nella finalissima per il titolo, vinta in extremis dai bianco-viola con un gol di Marangone allo scadere.
Nel match valevole per il terzo posto, successo ai rigori per il Drenchia Grimacco, che ha avuto la meglio sul Real Sella dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: a segno prima Fabio Flaibani per i friulani con una punizione magistrale all’incrocio, poi risposta giallonera con Luca Pighin, preciso sul primo palo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
