TORNEO DELLE FRAZIONI - Si parte. Tutti a caccia del Rodeano Alto
Da lunedì 23 fino a venerdì 4 luglio si disputerà la manifestazione del Comune di Rive d’Arcano al “Pasc” di Pozzalis per la 27° edizione. I campioni in carica sono i grandi favoriti, ma Giavons, Pozzalis, Rive e Rodeano Basso sono pronte a dare battaglia

Questa sera ai nastri di partenza ci sarà il Torneo delle Frazioni del Comune di Rive d’Arcano, giunto alla sua 27° edizione e lo spettacolo sarà assicurato. Nella bellissima cornice del “Pasc” di Pozzalis, si scenderà in campo da lunedì 23 giugno fino a venerdì 4 luglio, giorno delle finali. La competizione è suddivisa in due settimane con girone all’italiana, dove le 5 squadre si affronteranno una contro l’altra nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Le prime due classificate si giocheranno la possibilità di conquistare il trofeo, mentre terza e quarta faranno la finalina.
Il grande favorito è il Rodeano Alto, campione uscente e desideroso di riconfermarsi. La rosa non sarà ampissima, ma al proprio interno potrà contare su esperienza e anche grandi giocatori di qualità, i quali possono risultare sempre decisivi.
Il Rodeano Basso, scorso anno uscito sconfitto in finale, proverà a rifarsi per tornare a trionfare come nelle passate annate. Missione non semplice, però, viste alcune assenze importanti, ma darà certamente filo da torcere a tutti. Grande interesse anche sul Rive d’Arcano, che sarà la compagine più giovane del torneo e potrà contare su tanti ragazzi pronti a mettersi in mostra, cercando di sfruttare tutti i calciatori a disposizione e tentare di tornare in finale.
Curiosità anche sul Pozzalis, il quale negli scorsi anni ha fatto un po' di fatica a trovare giocatori, ma questa volta sembra avere tra le proprie fila qualche calciatore in più e con grande esperienza, che potrebbe fare la differenza in sfide combattute fino alla fine. Infine, parte in sordina il Giavons, che punterà su molti giocatori già presenti la passata edizione e l’obiettivo sarà quello di migliorarsi ancora di più, consapevole di potersela giocare con chiunque.
L’appuntamento è, dunque, per questa sera con la prima giornata, dove alle 20.30 ci sarà Giavons contro Rive D’Arcano, mentre a seguire sarà la volta di Rodeano Basso – Pozzalis. Riposeranno i campioni del Rodeano Alto. Tante emozioni assicurate, nella speranza che il meteo sia clemente in queste due settimane di torneo e si possa assistere ad un bello spettacolo con tanto pubblico presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
