Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO GRANZINI - Paradise spietato, Jazz & Wine paziente: è finale!

Bregant show nella prima semifinale, Del Piccolo e Tuti decisivi nella seconda

Cormons –  Le semifinali del Torneo Amatori "Adriano Granzini" hanno regalato emozioni, colpi di scena e verdetti chiari: saranno Paradise e Jazz & Wine a contendersi il titolo nella finalissima in programma venerdì. Due partite molto diverse tra loro, ma entrambe ricche di spunti.

Paradise travolge Pergola: 9-5 senza appello

Sulla carta era il match più equilibrato delle semifinali, ma il campo ha raccontato tutta un’altra storia. Il Paradise ha letteralmente dominato la sfida contro Pergola, imponendosi con un netto 9-5 e conquistando con pieno merito il pass per la finale.

Mattatore della serata Bregant, in serata di grazia, autore di una doppietta e protagonista in ogni zona del campo. Con lui in grande spolvero anche Dante (due reti), Bernecich (tripletta), Ponte e Van Buuren, tutti a segno in una prestazione corale di alto livello.
Pergola, condizionata da diverse assenze, ha provato a restare in partita grazie alla tripletta di Pillon e alle reti di Trevisanato e Cencig, ma non è bastato per arginare l'ondata avversaria. Paradise vola in finale con l'entusiasmo e la consapevolezza di una squadra che sa come far male.

Teatro lotta in inferiorità, ma cede nel finale: Jazz & Wine in finale

La seconda semifinale, tra Jazz & Wine e Teatro, ha preso da subito una piega inaspettata: il portiere del Teatro viene espulso per un intervento irregolare fuori area, lasciando la squadra in inferiorità numerica per tutta la gara. Tutti si aspettavano una goleada, ma il Teatro ha risposto con orgoglio, compattezza e spirito di sacrificio, riuscendo a mantenere il punteggio sullo 0-0 fino a tre minuti dal termine.

Il muro però crolla nel finale: su un fallo non fischiato a centrocampo, Del Piccolo porta avanti il Jazz & Wine, che subito dopo trova il raddoppio con Tuti. Il fischio finale arriva poco dopo, sancendo l’accesso alla finale della squadra di mister Bevilacqua, al termine di una battaglia più dura del previsto.


Appuntamento alla finale

Venerdì sera 27 giugno si preannuncia una sfida avvincente tra due squadre che hanno dimostrato qualità, carattere e spirito di squadra. Jazz & Wine cercherà il colpo grosso contro un Paradise in grande forma.

Chi solleverà il trofeo del Torneo Amatori "Adriano Granzini"? L’ultima parola al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KqBshDm.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...

















ESORDIENTI - Futsal U13 di grandi emozioni al Palacus di Udine

Il torneo di Futsal Under 13, riservato alle formazioni giovanili delle società regionali di calcio a 11, è stato riproposto con il supporto della LND e del presidente regionale Ermes Canciani. L'iniziativa offre ai giovani Esordienti l'opportunità di scoprire il futsal e mantenere la continuità agonistica durante l'...leggi
08/02/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14259 secondi