Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPI - Folgore travolgente. Sorpresa a Verzegnis

Netto successo della squadra di Ortobelli ad Imponzo, sempre più in crisi. Il Villa in rimonta supera la Viola. Colpaccio del Fusca sui neroverdi. Primo acuto casalingo per la Val Resia

In Prima categoria escono felici dal rettangolo di gioco le squadre di Villa Santina e Invillino nei due anticipi pomeridiani. Al “Sergio Pittoni” di Imponzo la Folgore travolge un sempre più in crisi Real Imponzo con un severo punteggio di 5-1. La compagine guidata da Adriano Ortobelli mette subito in chiaro le proprie intenzioni e dopo mezzora la gara è già in discesa con le reti di Mario Nassivera su rigore e di Dinota, entrambe a cavallo di metà frazione. Ad inizio ripresa arriva il timbro di Gregorutti, poi nel rush finale la doppietta di Matteo Zammarchi, inframmezzata dal gol della bandiera biancorosso di De Caneva. Folgore al momento con +5 su Cavazzo e Campagnola che si scontrano domani.
Allo “Sbordone” la Viola s’illude con la rete di Sebastian Sgobino dopo mezzora, poi nel secondo tempo il Villa rimonta con Marzona nei primi minuti e Gabriele Miano a metà frazione a sancire il 2-1 

In Seconda categoria sorride la Val Resia, vittoriosa per la prima volta in casa a spese del Sappada, raggiunto a quota 8 in classifica. Vantaggio resiano di Martina e pareggio di Buzzi, tutto nell’ultimo quarto d’ora prima del riposo, poi Tommaso Vidale dal dischetto fissa il 2-1 per i rossoblù.
In serata al “Siega” ancora niente punti per il Tarvisio che cede per 3-0 all’Ardita ed ora il distacco dalla zona salvezza diventa preoccupante. A decidere per i canarini ci pensa Raffaele Carrera con una tripletta dopo che i locali hanno resistito per quasi tutto il primo tempo.

In Terza categoria, dopo la vittoria per 2-0 di venerdì sera del Castello sul Trasaghis con reti di Matteo Mascia e Fabbro dal dischetto, la sorpresa arriva da Verzegnis dove i neroverdi cadono per 2-1 al cospetto del Fusca alla sua prima affermazione esterna. L’uno-due immediato di Daniele Muner su rigore e De Toni forse scombina i piani dei padroni di casa, riusciti solo a dimezzare con Lupieri alla mezzora.
Termina 1-1 la sfida di Priuso fra La Delizia e Audax con vantaggio locale di Steffan dagli 11 metri a metà primo tempo e pareggio all’ora di gioco la Lorenzo Sala senior.   

Foto: Daniele Muner (fonte: profilo Facebook Fusca)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12531 secondi